AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
14 Settembre 2025 - 21:55
Affari Tuoi: Ilaria da Chieri sfida la sorte e torna a casa con una "brossa"
È tornata a casa a mani vuote. Anzi no, con una brossa. È il destino toccato a Ilaria Mollo, la concorrente di Chieri che questa sera ha giocato la sua partita ad Affari Tuoi.
La rappresentante del Piemonte, accompagnata dalla sorella Marta, si è presentata in studio con il suo entusiasmo contagioso e un sorriso che ha subito conquistato pubblico e conduttore. Ma la sorte non è stata dalla sua parte.
Alla fine, dopo aver resistito fino agli ultimi tre pacchi – contenenti 200.000 euro, 0 euro e una brossa, ovvero una spazzola pulisci funghi – la piemontese si è ritrovata in mano proprio quest’ultima. Una beffa più che un premio, l’emblema di una serata che poteva cambiare la sua vita e che invece si è conclusa senza il tanto agognato colpaccio.
Simpatica, travolgente, pronta alla battuta, Ilaria ha portato un po’ di verve piemontese nel game show condotto da Stefano De Martino, in onda tutti i giorni nell’access prime time di Rai 1.
Ilaria Mollo con la sorella Marta
Lei, organizzatrice di eventi, su Instagram si descrive come fashion addicted, amante del fitness, del mare, dei viaggi e del cibo. Un profilo fresco e genuino, seguito da poco più di 700 persone che hanno tifato per lei fino all’ultimo, sperando di vederla alzare il pacco giusto. E invece no: il destino beffardo ha deciso diversamente, consegnandole una brossa che, più che un premio, è sembrata una presa in giro.
La sua avventura televisiva era iniziata quando aveva fatto il suo debutto come “new entry” del Piemonte. Già allora aveva regalato un siparietto divertente, raccontando di aver incontrato sul treno l’ex pacchista Andrea dell’Emilia Romagna. “Posso dire una cosa? Mi sono seduta, l’ho riconosciuto e gli ho detto sottovoce ‘Sei quello di Affari Tuoi?’ Ha fatto la ruota del pavone e io ho smorzato subito il suo entusiasmo dicendogli ‘piacere, new entry Piemonte’”, aveva confidato con la sua solita ironia. Una battuta che aveva strappato sorrisi al pubblico e che aveva mostrato la sua naturalezza.
Ilaria Mollo
Nella puntata di domenica 14 settembre ha finalmente giocato in prima persona, con accanto la sorella Marta. Una partita combattuta, a tratti emozionante, ma destinata a un epilogo amaro. Vedere sul tavolo i 200.000 euro e uscire di scena con una spazzola pulisci funghi non è facile da digerire. Eppure, Ilaria ha mantenuto il sorriso fino alla fine, dimostrando di avere quello spirito leggero e autoironico che rende un concorrente memorabile anche quando non vince. Perché, in fondo, Affari Tuoi non è solo questione di soldi: è anche spettacolo, intrattenimento, storie di vita che si intrecciano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.