Cerca

Costume e società

Temptation Island 2025, quinta puntata: baci proibiti, falò infuocati e amori al capolinea

Marco chiude con Denise, Sonia affronta Simone, quattro coppie ancora in gioco. Ascolti record per il reality.

Temptation Island 2025, quinta puntata: baci proibiti, falò infuocati e amori al capolinea

Temptation Island 2025, quinta puntata: baci proibiti, falò infuocati e amori al capolinea

Altro che mare, relax e cocco sulla spiaggia. Il viaggio nei sentimenti sta diventando un vero e proprio safari emotivo. E giovedì 25 luglio, nella quinta puntata di Temptation Island, le maschere cadono, i cuori tremano e le coppie barcollano pericolosamente sull’orlo del precipizio. Ecco tutto quello che (forse) non sei pronto a scoprire.

Sotto il sole cocente della Sardegna, Sonia ha deciso di dire basta. Dopo giorni passati a guardare video devastanti del suo Simone tra sorrisi, balli, carezze e, infine, un bacio con la single Rebecca, l’ha convocato al falò di confronto. Ma il bello – si fa per dire – è che Simone, poco prima del fatidico invito, la elogiava come “una donna, donna, donna”. Complimento o disperato tentativo di salvare la faccia prima dell’inevitabile?

Spoiler: il falò sarà infuocato. E non per la legna.

Nel frattempo, Valentina, con quel sorriso appena accennato e gli occhi sempre lucidi, sembra aver trovato conforto nel single Francesco, che la guarda come nessuno l’ha mai guardata. Ma Antonio, il fidanzato che l’ha portata nel programma, non prende bene le immagini. Per nulla. Si chiude, impreca, tenta persino la fuga dal villaggio, come accadde anni fa in una delle edizioni più memorabili. Ecco, preparate i popcorn.

temptation island

Ma non è finita. Anzi, è solo l'inizio della fine.

Lucia si lascia andare con Andrea, single dallo sguardo magnetico. Balli, risate, passeggiate notturne. Il suo fidanzato Rosario, dallo sguardo smarrito e i pugni chiusi, osserva tutto dalle segrete del Pinnettu. Dice di non capire. Ma forse non vuole capire.

E poi c'è il dramma silenzioso di Maria Concetta, che sospetta – con una lucidità dolorosa – che Angelo si stia innamorando di un’altra. Forse non ha torto. Anzi, sicuramente non ce l’ha. Le parole che lui ha usato con la single sono quelle che non ha più rivolto a lei da mesi.

Valerio, invece, spiazza tutti con una frase che ha il sapore dell’addio definitivo: “Non mi manca Sarah”. Detto così, con la faccia di chi si è appena scrollato un peso enorme. E Sarah? In lacrime, abbracciata alle altre fidanzate, dice solo: “Mi aspettavo tutto, ma non questo.”

E mentre tutti si preparano alla nuova settimana di prove, cuori infranti e falò che sanno di resa dei conti, arriva l’annuncio a sorpresa: la prossima settimana doppia puntata. Mercoledì 30 e giovedì 31 luglio. Due serate, due notti di fuoco, e forse – per qualcuno – il ritorno a casa. Da soli.

Chi lascerà il villaggio insieme? Chi lo farà con il cuore spezzato? E chi, invece, scoprirà di non aver mai veramente amato?

Restate sintonizzati. Perché a Temptation Island niente è come sembra. E il peggio, o il meglio (dipende dai punti di vista), deve ancora arrivare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori