AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
05 Luglio 2025 - 13:02
Due delle piante cadute in città
Nelle prime ore di sabato 5 luglio, intorno alle 4:30, un violento temporale ha colpito San Mauro Torinese, accompagnato da grandine e forti raffiche di vento. Il fenomeno atmosferico, seppur di breve durata, ha provocato diversi danni sul territorio comunale, in particolare al patrimonio arboreo.
La zona più colpita è risultata essere quella del parco L’Eliana, dove diversi alberi hanno subito danneggiamenti a causa della forza del vento e della caduta della grandine. Fin dalle prime ore del mattino, l’amministrazione comunale ha fatto sapere di essersi attivata per affrontare l’emergenza, coordinando un intervento insieme all’ufficio tecnico, alla Polizia Locale e alla ditta incaricata della manutenzione del verde pubblico, intervenendo con urgenza.
Parco L'Eliana
L’obiettivo prioritario è stato sin da subito la messa in sicurezza delle aree più critiche e la gestione ordinata degli interventi necessari per il ripristino. Anche i Vigili del Fuoco sono stati presenti sul territorio per fornire supporto operativo, intervenendo laddove necessario per garantire la sicurezza.
Entro la serata del 5 luglio, le piante cadute in via Martiri della libertà sono state rimosse, mentre quelle nel parco L'Eliana transennate. La pista ciclabile è tornata percorribile. Il Comune ha poi reso noto che «a causa della caduta dell'albero nel parco l’Eliana, in prossimità di piazza Gramsci, è rimasta danneggiata una cabina di gestione dell'illuminazione pubblica». Non si sono invece verificate interruzioni di corrente per le utenze private in seguito di quest'ultimo evento. Le autorità pubbliche sono al lavoro per rimuovere i rimanenti alberi e rami caduti, oltre che per garantire la sicurezza.
Parco L'Eliana
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.