AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
26 Giugno 2025 - 19:16
Flixbus
È tornata, puntuale come l’estate, la linea giornaliera Flixbus che collega Ciriè alle più amate località balneari della Liguria. Dal 19 giugno e fino al 7 settembre, sarà possibile salire a bordo dei pullman verdi direttamente da via Torino, proprio di fronte all’istituto superiore Tommaso D'Oria, e lasciarsi alle spalle traffico, stress e parcheggi impossibili.
Una formula semplice ma vincente, già testata con successo lo scorso anno: partenze comode, un’area attrezzata per la sosta delle auto, orari flessibili e soprattutto una destinazione che fa sognare. Il capolinea è a Ventimiglia, ma lungo il tragitto si toccano diverse tappe della riviera di Ponente, offrendo così una connessione diretta tra il Canavese e il mare. E a giudicare dai numeri del 2024, la domanda c’è ed è in crescita. Tanti residenti avevano approfittato dell’opportunità per trascorrere una giornata o una settimana al mare senza doversi mettere al volante.
Dietro questo servizio, oltre alla compagnia Flixbus, c’è anche l’impegno dell’amministrazione comunale, in particolare del vicesindaco Aldo Buratto, che ha seguito con attenzione la logistica e l’organizzazione. L’area di via Torino è stata attrezzata per ospitare le partenze, con posti auto per i viaggiatori e una posizione facilmente raggiungibile anche da chi arriva dai comuni limitrofi. L’idea è chiara: rendere il viaggio verso il mare il più semplice e sostenibile possibile.
Perché sì, oltre alla comodità, c’è anche un occhio di riguardo per l’ambiente: meno auto in autostrada significa meno emissioni e meno inquinamento. Un dettaglio che non sfugge a chi sceglie soluzioni di mobilità più intelligenti, soprattutto in un periodo in cui la sensibilità ambientale gioca un ruolo sempre più importante nelle scelte quotidiane.
Gli orari? Disponibili sul sito ufficiale www.flixbus.it, dove si può anche prenotare con pochi clic. Le corse sono pensate per adattarsi alle esigenze di tutti, con partenze sia al mattino che al pomeriggio. I prezzi? Competitivi, pensati per tutte le tasche, e con la possibilità di pianificare in anticipo il proprio viaggio. Basta una connessione internet, un po’ di voglia di mare e… si parte.
Insomma, Flixbus si conferma ancora una volta un’alleata preziosa per i vacanzieri del Ciriacese. Per chi non vuole rinunciare alla brezza marina, ai bagni di sole e a un tuffo tra le onde, ora c’è un’alternativa concreta, quotidiana e senza pensieri. La Liguria, da Ciriè, non è mai stata così vicina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.