Cerca

Attualità

Vercelli: molesta i clienti del bar, fugge e aggredisce i poliziotti

Arrestato a Vercelli un 26enne ecuadoregno per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Vercelli: molesta i clienti

Vercelli: molesta i clienti del bar, fugge e aggredisce i poliziotti

È finita con le manette ai polsi la notte di un 26enne ecuadoregno, residente nel Milanese, che poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì ha seminato il panico nel cuore di piazza Cavour, molestando clienti di un bar, passanti e infine poliziotti intervenuti per fermarlo. Una sequenza di atti aggressivi, culminata in un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Tutto è iniziato con un comportamento molesto all’interno di un locale: secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, l’uomo avrebbe infastidito alcuni avventori con atteggiamenti insistenti e offensivi, proseguendo poi a provocare anche chi passava nella piazza, nel pieno centro storico della città. Alcuni clienti hanno deciso di allertare la polizia, che ha inviato una pattuglia della Squadra Volante sul posto.

Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di fuggire, dileguandosi per alcune vie laterali. La corsa, però, è durata poco: raggiunto da una seconda pattuglia in via Verdi, ha reagito con estrema aggressività, cercando di colpire gli operatori e opponendo una violenta resistenza all’arresto. Solo grazie all’intervento coordinato dei poliziotti, l’uomo è stato definitivamente bloccato e portato in Questura.

Durante il fermo, almeno un agente ha riportato contusioni, anche se lievi. Per questo motivo, oltre alla resistenza, è scattata anche l’imputazione per lesioni personali. Il 26enne, che risultava già noto alle forze dell’ordine per altri comportamenti simili, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà processato per direttissima.

L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana nelle ore notturne, soprattutto nei luoghi di aggregazione del fine settimana. Piazza Cavour, centro nevralgico della movida cittadina, è spesso sorvegliata da pattuglie, ma non mancano casi di comportamenti fuori controllo da parte di soggetti alterati o aggressivi. In questo caso, la prontezza dei cittadini nel chiamare le forze dell’ordine ha evitato conseguenze peggiori.

Il Comune di Vercelli, intanto, valuta l’ipotesi di rafforzare i controlli notturni nei punti più sensibili del centro storico. La polizia rinnova l’invito a segnalare subito ogni comportamento molesto o minaccioso, anche per impedire che singoli episodi degenerino in atti violenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori