Cerca

MANIFESTAZIONI

Sulle note di “Io vagabondo” inizia l’estate a Monastero

La Pro Loco Monastero-Chiaves ha inaugurato la sua stagione estiva con musica dal vivo, cibo e mercatino dell’antiquariato

Sulle note di “Io vagabondo” inizia l’estate a Monastero

Il fine settimana appena trascorso ha segnato l’inizio ufficiale della stagione estiva a Monastero di Lanzo, grazie all’impegno della Pro Loco Monastero-Chiaves che ha dato vita a due giorni di festa, musica e intrattenimento.

Sabato 14 giugno il concerto all’aperto del gruppo Controvento Nomadi Tribute Band ha richiamato a Monastero numerosi appassionati dello storico gruppo che ha fatto la storia della musica italiana. Sono stati riproposti tutti i grandi successi, con uno spettacolo molto coinvolgente e suggestive scenografie di luce. Durante la serata la Pro Loco ha fornito servizio ristorazione in stile street food a base di panini, birra e friggitoria. Presente alla serata anche il Fan Club I Vagabondi della Mole di Torino.

Domenica 15 giugno l’area mercatale di Monastero è stata conquistata dall’atmosfera vintage con la prima edizione de La Soffitta delle Meraviglie, un mercatino dedicato all’antiquariato e al collezionismo d’epoca. Tra oggetti d’altri tempi e curiosità, uno dei momenti maggiormente apprezzati dai più piccoli è stato il Battesimo della Sella, proposto dall’associazione Contact ASD di Lanzo Torinese con la sua dolcissima cavalla Stella.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per questa manifestazione che rappresenta una novità assoluta nella programmazione estiva di Monastero di Lanzo. “E’ stata una scommessa – raccontano – E’ la prima volta che ci cimentiamo con un evento di questo tipo e i temporali pomeridiani ci hanno tenuti in attesa fino all’ultimo. Alla fine il meteo è stato clemente e la serata si è svolta nel migliore dei modi con un buon afflusso di pubblico. Siamo davvero contenti e speriamo di poter fare altri eventi come questo. Desideriamo ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione”.  

Gli eventi estivi a Monastero e Chiaves continuano e la Pro Loco invita a seguire i suoi canali social per rimanere aggiornati su tutte le prossime manifestazioni, fra le quali spiccano i festeggiamenti in onore della Madonna della Neve a Chiaves dal 1 al 6 agosto e la XXVIII edizione della Fiera Artigianale della Valle Tesso “Cose Buone e Belle” che si terrà domenica 10 agosto. Chi volesse partecipare come espositore alla fiera può contattare Paola 338 2216700.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori