AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
17 Giugno 2025 - 21:54
Da sinistra, Domix con Ciro Florio e uno dei protagonisti di Cenerentola 24
A febbraio era impegnato a forgiare il look dei cantanti in gara al festival di Sanremo, ora deve impegnarsi per trasformare le Cenerentole e i Cenerentoli d’Italia in principesse o principi.
Ma Domenico Carotenuto, in arte Domix, titolare del salone di bellezza di via Monte Nero 7 nel cuore del Borgo Nuovo, non userà la bacchetta magica ma attingerà alla sua professionalità per aiutare i protagonisti del format di Real Time a credere in se stessi e ad evolvere, non soltanto nell’aspetto esteriore.
“Cenerentola 24” andrà in onda su Real Time, sul canale 31 del digitale terreste: i protagonisti sono ragazzi e ragazze che dovranno vincere la propria insicurezza, aiutati da esperti nel settore della bellezza ma anche da psicologi in grado di indicare la strada per sconfiggere fobie o incertezze. Tutto accade in 24 ore.
Domix andrà in onda all’esordio, nella prima puntata del sabato 21 giugno, alle 17,10, per la durata di un’ora circa. Di solito, il canale propone anche delle repliche nelle ore serali. Le puntate saranno 10, ma il settimese non sarà sempre presente. “Il format è stato registrato a Napoli, infatti nei giorni scorsi sono stato perennemente in viaggio pur di tornare in tempo nel mio negozio. E’ faticoso, ma si fa. - dice Domix - . Al termine del giorno di trasformazione, le protagoniste e i protagonisti si ritrovano completamente cambiati davanti allo specchio e quella loro emozione, così forte, arriva a noi dello staff e sicuramente arriverà anche ai telespettatori. Io svolgo il ruolo di hair stylist o visagista”.
Il settimese non può rivelare più di tanto, ma il format ha già avuto grandi consensi di pubblico nelle precedenti edizioni. Il programma è condotto da Ciro Florio, make-up artist italiano, impegnato a correggere qualsiasi imperfezione e difetto fisico. Una full immersion che dona autostima e regala una giornata da incorniciare alle persone selezionate. “E’ un format studiato per appassionare gli spettatori ma anche lo staff che ci lavora - conclude - . Nemmeno io ho ancora visto una puntata intera, ognuno di noi partecipa ad alcune fasi. Sono anch'io curioso di vedere il risultato finale”.
In futuro ci saranno altre novità televisive per l’hair stylist settimese: parteciperà infatti ad un format in cui i protagonisti saranno giovani che hanno vissuto lunghi periodi di isolamento sociale. Dovrà convincerli, insieme ad altri professionisti, che la bellezza non è all’interno dei dispositivi elettronici o nella solitudine della propria stanza ma è altrove, nella vita di tutti i giorni. Un format al passo con i tempi che, si spera, possa aiutare anche altri ragazzi a ritrovare se stessi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.