AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Giugno 2025 - 09:50
Giugno è arrivato e, per i genitori e gli educatori, l’arrivo dell'estate, e di conseguenza delle alte temperature, non è solo un motivo di gioia, ma anche una sfida da affrontare, specialmente quando si tratta di garantire ambienti confortevoli e sicuri per i più piccoli. A Borgaro Torinese, la risposta a questa esigenza è già in fase di realizzazione.
Sono infatti iniziati lunedì 9 giugno, i lavori per l'installazione degli impianti di condizionamento nei due asili nido comunali. La prima fase dei lavori ha interessato il Nido Comunale Papà Cervi di Via Savant, mentre tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, i tecnici interverranno anche al Nido Comunale di Via Garibaldi.
L'asilo nido Papà Cervi di Borgaro Torinese
L’impianto di condizionamento, un'aggiunta fondamentale per migliorare la qualità dell’aria e mantenere una temperatura adeguata nelle sale, è stato pensato per rispondere alle necessità segnalate da insegnanti e genitori.
La consigliera comunale con delega agli Asili Nido, Ilaria Quero, ha commentato: “I lavori dureranno circa una decina di giorni e contiamo di concluderli entro il 20 giugno. La necessità di intervenire è stata segnalata da insegnanti e genitori e, con le risorse disponibili, abbiamo scelto di dare una risposta concreta e tempestiva, partendo dagli ambienti più delicati, come le sale nanna, frequentate dai bambini fino al 31 luglio".
Un aspetto particolarmente rilevante degli impianti che saranno installati è che oltre a garantire un'adeguata refrigerazione durante i mesi estivi, sono anche dotati della funzione di pompa di calore. Questo significa che, durante i mesi invernali, gli impianti saranno in grado di mantenere gli ambienti caldi e confortevoli, garantendo un comfort climatico tutto l’anno. I lavori di installazione degli impianti sono stati affidati all’impresa locale Savio e Scatena.
Il benessere dei bambini è una priorità per qualsiasi comunità. Gli asili nido sono luoghi di crescita e sviluppo, e garantire un ambiente sano e confortevole è fondamentale per il loro benessere fisico e psicologico. La scelta dell’amministrazione di investire in impianti di condizionamento non è solo una risposta immediata alle necessità di oggi, ma un investimento nel futuro, che va a migliorare la qualità dei servizi offerti alle famiglie.
I lavori di Borgaro Torinese sono una risposta alle esigenze quotidiane delle famiglie e degli educatori, con un occhio di riguardo per il futuro e per le nuove generazioni che cresceranno in un ambiente più confortevole e accogliente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.