AGGIORNAMENTI
Cerca
Meteo
17 Maggio 2025 - 11:27
Fine settimana con il sole e possibili temporali
Sarà un fine settimana all’insegna del tempo variabile quello del 17 e 18 maggio, con un’Italia divisa tra sole primaverile e instabilità atmosferica, a causa di masse d’aria orientali che renderanno il meteo incerto soprattutto nelle ore centrali del giorno. Lo anticipa Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, in una nota che invita a non farsi troppe illusioni: la bella stagione è ancora lontana dalla sua stabilità.
Sabato 17 maggio, la mattinata sarà in gran parte soleggiata, ma già da metà giornata si prevedono addensamenti e rovesci su Toscana, Triveneto e Calabria, con fenomeni più intensi nelle aree interne appenniniche del Centro Italia. Le temperature massime saliranno fino a 24-25°C, ma nel Sud si manterranno lievemente sotto la media stagionale.
Domenica 18 maggio si prevede un lieve miglioramento. Il sole sarà più presente su gran parte del Paese, ma non mancheranno piovaschi sparsi, soprattutto sul Friuli Venezia Giulia. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, con punte di 26-27°C, ma l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre è ancora una prospettiva lontana.
Secondo Tedici, “non si prevedono fasi stabili e calde sul nostro Paese”, e già da mercoledì una nuova perturbazione potrebbe riportare maltempo generalizzato. La settimana entrante si preannuncia dunque ancora all’insegna dell’incertezza. Sabato il tempo resterà instabile su Alpi, Appennini e Calabria, domenica migliorerà con qualche piovasco residuo al Nordest, lunedì torneranno cieli soleggiati quasi ovunque ma con nuovi rovesci localizzati al Nord.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.