Cerca

Attualità

La nonna di tutti: la signora Olga compie 100 anni

Il sindaco le ha fatto visita e le ha portato gli auguri della comunità

La nonna di tutti: la signora Olga compie 100 anni

La nonna di tutti: la signora Olga compie 100 anni

Olga Faletti ha spento cento candeline. E Castellamonte si è fermata un attimo per farle festa. Il 7 maggio 2025 è stato un giorno speciale: non capita tutti i giorni di celebrare una centenaria, simbolo vivente della storia di un’intera comunità. Il sindaco Pasquale Mazza ha deciso di portare di persona gli auguri dell’amministrazione comunale alla signora Olga, recandosi nella sua abitazione con un omaggio in ceramica – ovviamente tipica della città – e un mazzo di fiori coloratissimo, a nome di tutta Castellamonte. Un gesto semplice ma carico di significato.

La signora Olga Faletti con famigliari e amministratori comunali

“La signora Olga rappresenta un esempio di dedizione, forza e saggezza”, ha dichiarato il primo cittadino. “Con il suo instancabile lavoro nell’azienda agricola della famiglia ha incarnato i valori della laboriosità e dell’attaccamento alla terra che caratterizzano la nostra gente. Celebrare il suo traguardo significa anche onorare le radici della nostra storia”. Parole vere, che rendono giustizia a una donna che ha attraversato un secolo di cambiamenti senza mai perdere il sorriso e la dignità.

Olga Faletti, con la sua vita discreta e operosa, è diventata un punto di riferimento. Ha visto guerre, ricostruzioni, boom economici, crisi e rinascite. Ma è rimasta sempre lì, con le mani nella terra e il cuore nella sua Castellamonte. Tant’è che oggi la città intera la festeggia non solo per gli anni, ma per ciò che rappresenta: un passato che non va dimenticato. E un esempio, soprattutto per le nuove generazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori