Cerca

Attualità

Shade dimesso dall’ospedale: “I polmoni tornano a ‘polmonare’”

Dopo quasi tre settimane in ospedale per un’infezione polmonare, il cantante torna a casa e rassicura tutti con ironia e gratitudine. I fan in delirio sui social: “Ora sì che può iniziare l’estate”

Shade torna a casa

Shade dimesso dall’ospedale: “I polmoni tornano a ‘polmonare’”.

Il suo umorismo non l’ha perso, neanche dopo diciannove giorni in ospedale. Il rapper torinese Shade, all’anagrafe Vito Ventura, è finalmente tornato a casa. Era stato ricoverato lo scorso 16 aprile per una seria infezione polmonare che ha messo in allarme i suoi fan, abituati a vederlo sempre energico e creativo. Oggi, lunedì 5 maggio, la notizia tanto attesa è arrivata: dimesso, sorridente e con la solita verve.

Con una storia su Instagram e un post su TikTok – dove vanta oltre 770 mila follower su IG e più di 1,1 milioni su TikTok – Shade ha annunciato il miglioramento delle sue condizioni con la frase: “I polmoni stanno tornando a polmonare”, regalando un sorriso a chi da settimane attendeva notizie. Ha perso cinque chili, ma non la sua autoironia: «Il leggero strascico dell'infezione? Una storia d'amore che ti lascia ma ogni tanto ti scrive "ci penso ancora"».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shade (@vitoshade)

Profonda la gratitudine verso chi lo ha curato. Shade ha ringraziato calorosamente il reparto malattie infettive dell’Oftalmico di Torino e il pronto soccorso del Maria Vittoria: “Siete stati una vera famiglia. Mi mancherete.” Un legame che va oltre la degenza, costruito nei giorni più fragili con il personale medico e infermieristico.

Ma se c’è una forza che lo ha accompagnato in tutto questo, è quella dei fan. Commenti ironici e affettuosi hanno invaso i social: “Senza la tua hit estiva sto peggio del tuo polmone”, scrive qualcuno. “Il più forte da e per sempre”, aggiunge un altro. E l’attesa cresce: l’estate 2025 può iniziare solo con un nuovo pezzo di Shade.

Il rapper, però, resta con i piedi per terra. Ammette che dovrà tornare per controlli e follow-up, ma il messaggio è chiaro: “Non è finita qui, ma la musica mi aspetta”. E anche il suo pubblico. Con la solita energia contagiosa e quella capacità rara di far sorridere anche nei momenti difficili, Shade è pronto a ripartire. Più leggero, ma più forte che mai.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori