AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
05 Maggio 2025 - 17:55
Shade dimesso dall’ospedale: “I polmoni tornano a ‘polmonare’”.
Il suo umorismo non l’ha perso, neanche dopo diciannove giorni in ospedale. Il rapper torinese Shade, all’anagrafe Vito Ventura, è finalmente tornato a casa. Era stato ricoverato lo scorso 16 aprile per una seria infezione polmonare che ha messo in allarme i suoi fan, abituati a vederlo sempre energico e creativo. Oggi, lunedì 5 maggio, la notizia tanto attesa è arrivata: dimesso, sorridente e con la solita verve.
Con una storia su Instagram e un post su TikTok – dove vanta oltre 770 mila follower su IG e più di 1,1 milioni su TikTok – Shade ha annunciato il miglioramento delle sue condizioni con la frase: “I polmoni stanno tornando a polmonare”, regalando un sorriso a chi da settimane attendeva notizie. Ha perso cinque chili, ma non la sua autoironia: «Il leggero strascico dell'infezione? Una storia d'amore che ti lascia ma ogni tanto ti scrive "ci penso ancora"».
Visualizza questo post su Instagram
Profonda la gratitudine verso chi lo ha curato. Shade ha ringraziato calorosamente il reparto malattie infettive dell’Oftalmico di Torino e il pronto soccorso del Maria Vittoria: “Siete stati una vera famiglia. Mi mancherete.” Un legame che va oltre la degenza, costruito nei giorni più fragili con il personale medico e infermieristico.
Ma se c’è una forza che lo ha accompagnato in tutto questo, è quella dei fan. Commenti ironici e affettuosi hanno invaso i social: “Senza la tua hit estiva sto peggio del tuo polmone”, scrive qualcuno. “Il più forte da e per sempre”, aggiunge un altro. E l’attesa cresce: l’estate 2025 può iniziare solo con un nuovo pezzo di Shade.
Il rapper, però, resta con i piedi per terra. Ammette che dovrà tornare per controlli e follow-up, ma il messaggio è chiaro: “Non è finita qui, ma la musica mi aspetta”. E anche il suo pubblico. Con la solita energia contagiosa e quella capacità rara di far sorridere anche nei momenti difficili, Shade è pronto a ripartire. Più leggero, ma più forte che mai.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.