Cerca

Moda

Al via in Italia il primo casting per modelle senza limiti di età e altezza: Women e Supreme Milano cambiano le regole della moda

Da Milano a Torino, la passerella si apre a ogni età e taglia: parte l’Open Casting Tour che celebra la bellezza femminile senza stereotipi. Piero Piazzi: “La moda deve rappresentare tutte le donne, non solo un’élite”

Al via in Italia il primo casting

Al via in Italia il primo casting per modelle senza limiti di età e altezza: Women e Supreme Milano cambiano le regole della moda

In un mondo in cui la moda ha troppo spesso imposto regole ferree su altezza, età e taglie, due colossi del model management hanno deciso di cambiare le carte in tavola. Si chiama Open Casting Tour, ed è il primo casting in Italia per modelle senza limiti di altezza né di età, promosso da Women Milano e Supreme Milano in collaborazione con Rinascente, simbolo dello stile italiano. L’obiettivo è chiaro: riscrivere i canoni estetici del fashion system, portando in passerella la bellezza vera, autentica, non patinata.

A partire dall’8 maggio, i grandi store Rinascente di Milano, Palermo, Roma e Torino diventeranno il teatro di una rivoluzione silenziosa ma potente. Dalle 14:30 alle 18:30, ogni appuntamento sarà un’occasione per mostrare chi si è, non solo come si appare. Si comincia a Milano, in via Santa Radegonda, per poi toccare Palermo (4 giugno), Roma (24 giugno) e chiudere in grande stile a Torino, il 17 luglio, nello store di via Lagrange.

Moda

L’iniziativa si rivolge sia alle giovani aspiranti under 25, senza limiti di altezza, sia a donne over 65, a patto che superino i 177 cm. Un doppio binario pensato per rompere lo stampo tradizionale che per decenni ha escluso chi non rientrava nei parametri standardizzati. «Crediamo che la moda debba rappresentare la diversità delle donne reali», afferma con convinzione Piero Piazzi, presidente di Women Management. «Con questo tour vogliamo valorizzare la bellezza in tutte le sue forme ed età. È tempo che le passerelle rispecchino la realtà, non un’illusione».

Non si tratta solo di buoni propositi. Le due agenzie hanno alle spalle carriere stellari di modelle come Mariacarla Boscono, Chiara Scelsi, Lea T, Loli Bahia, Ida Heiner, Noemi Kassa. Ora, con questo casting inclusivo, aprono il sipario a nuovi volti e nuove storie, pronte a riscrivere il linguaggio della moda. Senza filtri, senza imposizioni, con il coraggio di essere semplicemente se stesse.

La moda, quindi, non solo come spettacolo, ma come specchio della società che cambia. E se davvero la bellezza è ovunque, questo tour sarà il primo passo per dimostrarlo. Perché, finalmente, la passerella è per tutte.

Per partecipare basta iscriversi su https://www.womenmanagement.com/milan/casting.web o presentarsi negli store Rinascente nelle date indicate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori