AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
30 Aprile 2025 - 12:23
Vincenzo Pagliero, CEO Tuttocapsule.
P&C spa, proprietaria del marchio Tuttocapsule, ha annunciato oggi l’acquisizione del 100% delle quote di Mondocaffè srl, società con sede ad Albenga (Savona) e titolare dell’omonimo brand, forte di una rete di 20 punti vendita – tra diretti e in franchising – diffusi in tutta la Liguria.
Fondata nel 2013 da Vincenzo Pagliero, Tuttocapsule ha sede a Settimo Torinese e conta oggi 282 punti vendita: 234 in Italia (di cui 37 diretti e 197 in franchising) e 48 all’estero in 18 Paesi. L’acquisizione rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di espansione nazionale del gruppo.
Mondocaffè, nato nel 2007 da un’idea di Roberto Giammusso – primo in Italia a creare un negozio dedicato alle capsule di caffè multimarca – ha costruito negli anni una solida presenza regionale, oggi portata avanti dal figlio Gabriele dopo la prematura scomparsa del fondatore.
"L'acquisizione di Mondocaffè rappresenta per noi un passo importante teso a rafforzare la nostra presenza in Liguria" – ha commentato Vincenzo Pagliero, CEO di P&C spa – "abbiamo sempre dedicato una forte attenzione a questo territorio cercando di costruire un solido rapporto di fiducia con il consumatore. L'ottimo lavoro svolto da Roberto Giammusso e dal figlio Gabriele ci porta a voler continuare a investire sul marchio Mondocaffè".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.