AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Aprile 2025 - 13:01
Maltempo, riaperta su una sola corsia la A5 a Quincinetto
È stata parzialmente riaperta, con transito in una sola corsia per senso di marcia, la A5 Torino-Aosta, che era stata chiusa a Quincinetto per il rischio della caduta di una frana.
Lo rende noto la Prefettura di Torino, che prosegue nel coordinamento e nel monitoraggio della situazione sul territorio metropolitano dove sono in corso i lavori di ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza dopo i danni causati dal fortissimo maltempo dei giorni scorsi.
Le squadre della Città metropolitana di Torino proseguono negli interventi per rimuovere frane e smottamenti: nei casi più complessi vengono realizzati varchi che possano essere utilizzati dai mezzi di soccorso.
Continua l'attività dei Vigili del Fuoco coordinata dal posto di comando avanzato di Monteu da Po. Sono in corso le operazioni di aspirazione di acqua e fango dalle cantine e rimozione detriti e fango dalle strade, specie nei comuni di Lauriano e Monteu da Po.
Fango a Monteu da Po
Sono al lavoro diverse squadre di Vigili del fuoco permanenti e volontari e una sezione di colonna mobile da Vercelli. I Carabinieri confermano che la statale 590 risulta percorribile da mezzi di soccorso, ma non ancora dal traffico ordinario.
È stato ripristinato il servizio idrico a Casalborgone ed è in corso di riparazione quello di San Sebastiano da Po.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.