Cerca

Attualità

Maltempo, riaperta su una sola corsia la A5 a Quincinetto

Città Metropolitana annuncia: al lavoro per riportare l'acqua sulla collina di Chivasso

Maltempo, riaperta su una sola corsia la A5 a Quincinetto

Maltempo, riaperta su una sola corsia la A5 a Quincinetto

È stata parzialmente riaperta, con transito in una sola corsia per senso di marcia, la A5 Torino-Aosta, che era stata chiusa a Quincinetto per il rischio della caduta di una frana.

Lo rende noto la Prefettura di Torino, che prosegue nel coordinamento e nel monitoraggio della situazione sul territorio metropolitano dove sono in corso i lavori di ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza dopo i danni causati dal fortissimo maltempo dei giorni scorsi.

Le squadre della Città metropolitana di Torino proseguono negli interventi per rimuovere frane e smottamenti: nei casi più complessi vengono realizzati varchi che possano essere utilizzati dai mezzi di soccorso.

Continua l'attività dei Vigili del Fuoco coordinata dal posto di comando avanzato di Monteu da Po. Sono in corso le operazioni di aspirazione di acqua e fango dalle cantine e rimozione detriti e fango dalle strade, specie nei comuni di Lauriano e Monteu da Po.

Fango a Monteu da Po

Sono al lavoro diverse squadre di Vigili del fuoco permanenti e volontari e una sezione di colonna mobile da Vercelli. I Carabinieri confermano che la statale 590 risulta percorribile da mezzi di soccorso, ma non ancora dal traffico ordinario.
È stato ripristinato il servizio idrico a Casalborgone ed è in corso di riparazione quello di San Sebastiano da Po.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori