Cerca

Trasporti

Treni fermi per lavori sulla Milano-Novara: pendolari, occhio agli orari e alle alternative

Manutenzione straordinaria alla travata di un ponte: circolazione interrotta

Treni fermi per lavori

Treni fermi per lavori sulla Milano-Novara: pendolari, occhio agli orari e alle alternative

Per due fine settimana consecutivi, la linea ferroviaria Milano-Novara sarà interessata da importanti interventi di manutenzione. Rete Ferroviaria Italiana ha programmato lavori straordinari sulla travata metallica di un ponte, rendendo necessaria l’interruzione del traffico ferroviario tra le stazioni di Trecate e Magenta. I treni non circoleranno dalle 00:35 di sabato 15 marzo fino alle 05:25 di lunedì 17 marzo, e nuovamente dalle 00:35 di sabato 22 marzo fino alle 05:25 di lunedì 24 marzo.

Le modifiche interesseranno sia i treni regionali che quelli a lunga percorrenza, con variazioni consultabili nelle stazioni e sui canali ufficiali delle aziende ferroviarie. Lavori come questi sono fondamentali per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete ferroviaria, ma al tempo stesso rappresentano una sfida per i pendolari e per chi utilizza il treno nei fine settimana.

Negli ultimi anni, i cantieri ferroviari stanno diventando sempre più frequenti, segnale di un’infrastruttura che necessita di manutenzioni continue e aggiornamenti tecnologici. Se da un lato questi interventi sono indispensabili per prevenire guasti e migliorare il servizio, dall’altro evidenziano le criticità di un sistema che richiede investimenti costanti e pianificazioni mirate per limitare i disagi agli utenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori