AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
24 Febbraio 2025 - 15:19
Il Vescovo di Ivrea chiama a raccolta i fedeli: "Preghiamo per Papa Francesco" (foto di repertorio)
Un accorato invito alla preghiera per Papa Francesco è stato lanciato dalla Diocesi di Ivrea, in seguito al suo ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma. A diffondere il messaggio è stato il vescovo, monsignor Daniele Salera, che ha rivolto un appello a tutti i fedeli della diocesi eporediese.
Nel suo messaggio, il vescovo Salera ha ribadito l’importanza di rispondere all’invito della Presidenza della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), sottolineando la necessità di dimostrare vicinanza e affetto al Pontefice.
"Accogliendo l'invito della Presidenza CEI, siamo tutti chiamati a rinnovare la nostra vicinanza e il nostro affetto a Papa Francesco, ricoverato da venerdì 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma, sostenendolo con la preghiera e affidando al Signore l'operato dei medici e del personale sanitario", ha scritto monsignor Salera.
L’appello del vescovo non si limita alla preghiera individuale, ma estende l’invito a tutte le comunità della diocesi, affinché si uniscano spiritualmente per chiedere a Dio di custodire il Papa e donargli salute e forza per continuare il suo ministero pastorale.
"Invito pertanto tutte le comunità della Diocesi a unirsi nella preghiera per il Santo Padre, affinché il Signore lo custodisca e gli doni la salute e la forza necessarie per il suo servizio alla Chiesa. Raccomando inoltre, quando le norme liturgiche lo permettono, di celebrare la Messa per il Papa", ha aggiunto il vescovo Salera.
L’iniziativa della Diocesi di Ivrea si inserisce in un più ampio movimento di solidarietà promosso dalla Chiesa italiana, che in questi giorni sta organizzando momenti di preghiera collettiva per sostenere spiritualmente il Santo Padre e tutto il personale sanitario che si sta prendendo cura di lui.
Un accorato invito alla preghiera per Papa Francesco è stato lanciato dalla Diocesi di Ivrea, in seguito al suo ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma. A diffondere il messaggio è stato il vescovo, monsignor Daniele Salera, che ha rivolto un appello a tutti i fedeli della diocesi eporediese
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.