AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
21 Febbraio 2025 - 13:55
Rivarolo Canavese: prorogata la chiusura di Corso Vittorio Veneto per lavori ferroviari
A Rivarolo Canavese, la circolazione stradale in Corso Vittorio Veneto resterà interdetta al traffico fino alle 18:00 del 24 febbraio 2025, salvo eventuali necessità che dovessero prolungare la chiusura. L’interruzione, che interessa il tratto in corrispondenza dei passaggi a livello, è dovuta ai lavori di sostituzione dei binari e manutenzione della linea ferroviaria tra Rivarolo e Pont Canavese.
La ditta incaricata dei lavori, UNIFERR S.r.l., ha richiesto l’emanazione di un’ordinanza di regolazione della viabilità, successivamente approvata con parere favorevole anche da GTT - Gruppo Trasporti Torinesi, che ha indicato la chiusura del passaggio a livello di Via Favria in due fasi: dal 10 al 14 febbraio e dal 17 al 21 febbraio 2025.
A seguito della conclusione anticipata dei lavori in Via Favria e Via S. Anna, la ditta ha comunicato di aver ridotto i disagi rispetto alle previsioni iniziali. Tuttavia, per garantire la sicurezza delle operazioni ancora in corso, è stata prorogata la chiusura di Corso Vittorio Veneto, con l’attivazione di percorsi alternativi segnalati in loco.
Passaggio a livello
L’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Locale, Comm. Sergio Cavallo, prevede misure restrittive per garantire la sicurezza nei pressi dell’area di cantiere. È vietato ai pedoni attraversare i cantieri ferroviari e la linea ferroviaria, così come qualsiasi forma di camminamento lungo i binari. I cittadini e gli automobilisti sono invitati a rispettare la segnaletica temporanea e a utilizzare i percorsi alternativi indicati dal Comune per ridurre l’impatto sulla viabilità.
Chiunque ritenga di avere un interesse legittimo può presentare:
Il documento a cui facciamo riferimento è stato prodotto in forma automatizzata dal Comune di Rivarolo Canavese ed è disponibile sull’albo pretorio online.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.