Cerca

Viabilità

Rivarolo Canavese: prorogata la chiusura di Corso Vittorio Veneto per lavori ferroviari

Sostituzione binari e manutenzione della linea tra Rivarolo e Pont Canavese: circolazione sospesa fino al 24 febbraio 2025. Previsti percorsi alternativi e divieto di attraversamento per i pedoni

Rivarolo Canavese

Rivarolo Canavese: prorogata la chiusura di Corso Vittorio Veneto per lavori ferroviari

A Rivarolo Canavese, la circolazione stradale in Corso Vittorio Veneto resterà interdetta al traffico fino alle 18:00 del 24 febbraio 2025, salvo eventuali necessità che dovessero prolungare la chiusura. L’interruzione, che interessa il tratto in corrispondenza dei passaggi a livello, è dovuta ai lavori di sostituzione dei binari e manutenzione della linea ferroviaria tra Rivarolo e Pont Canavese.

La ditta incaricata dei lavori, UNIFERR S.r.l., ha richiesto l’emanazione di un’ordinanza di regolazione della viabilità, successivamente approvata con parere favorevole anche da GTT - Gruppo Trasporti Torinesi, che ha indicato la chiusura del passaggio a livello di Via Favria in due fasi: dal 10 al 14 febbraio e dal 17 al 21 febbraio 2025.

A seguito della conclusione anticipata dei lavori in Via Favria e Via S. Anna, la ditta ha comunicato di aver ridotto i disagi rispetto alle previsioni iniziali. Tuttavia, per garantire la sicurezza delle operazioni ancora in corso, è stata prorogata la chiusura di Corso Vittorio Veneto, con l’attivazione di percorsi alternativi segnalati in loco.

Passaggio a livello

L’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Locale, Comm. Sergio Cavallo, prevede misure restrittive per garantire la sicurezza nei pressi dell’area di cantiere. È vietato ai pedoni attraversare i cantieri ferroviari e la linea ferroviaria, così come qualsiasi forma di camminamento lungo i binari. I cittadini e gli automobilisti sono invitati a rispettare la segnaletica temporanea e a utilizzare i percorsi alternativi indicati dal Comune per ridurre l’impatto sulla viabilità.

Chiunque ritenga di avere un interesse legittimo può presentare:

  • Ricorso giurisdizionale per incompetenza, eccesso di potere o violazione di legge al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza.
  • Ricorso amministrativo, come previsto dal Nuovo Codice della Strada, rivolgendosi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sempre entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Il documento a cui facciamo riferimento è stato prodotto in forma automatizzata dal Comune di Rivarolo Canavese ed è disponibile sull’albo pretorio online.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori