Cerca

Attualità

Palo pericolante al sottopasso: segnalazione social, chiusa la strada

Intervento dell'amministrazione comunale dopo il post del consigliere

Palo pericolante al sottopasso: segnalazione social, chiusa la strada

Palo pericolante al sottopasso: segnalazione social, chiusa la strada

Un palo della luce pericolante, una segnalazione social e un intervento tempestivo dell’amministrazione. È successo a Chivasso, dove il sottopasso della frazione Betlemme è stato chiuso questa mattina dopo una segnalazione pubblicata su Facebook dal consigliere comunale Bruno Prestìa, del gruppo "Per Chivasso".

L’allarme è stato lanciato nella serata di ieri, quando Prestìa ha postato la foto del palo pericolante all’ingresso del sottopasso, evidenziando il rischio per automobilisti e pedoni. A stretto giro è arrivata la risposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Fabrizio Debernardi, che ha confermato l’immediato sopralluogo: "Si tratta di un danno provocato da un veicolo fuori misura, probabilmente un trattore o un automezzo con carico sporgente. Il sottopasso è stato interdetto al traffico fino a completo ripristino dell'impianto elettrico e dei cavidotti".

Il sottopasso chiuso

La rapidità dell’intervento ha soddisfatto lo stesso Prestìa, che ha apprezzato l’attenzione dell’amministrazione sulla questione. La vicenda dimostra, ancora una volta, come i social network siano diventati un canale privilegiato per la comunicazione tra cittadini e istituzioni, accelerando segnalazioni e interventi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori