AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Febbraio 2025 - 15:15
Palo pericolante al sottopasso: segnalazione social, chiusa la strada
Un palo della luce pericolante, una segnalazione social e un intervento tempestivo dell’amministrazione. È successo a Chivasso, dove il sottopasso della frazione Betlemme è stato chiuso questa mattina dopo una segnalazione pubblicata su Facebook dal consigliere comunale Bruno Prestìa, del gruppo "Per Chivasso".
L’allarme è stato lanciato nella serata di ieri, quando Prestìa ha postato la foto del palo pericolante all’ingresso del sottopasso, evidenziando il rischio per automobilisti e pedoni. A stretto giro è arrivata la risposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Fabrizio Debernardi, che ha confermato l’immediato sopralluogo: "Si tratta di un danno provocato da un veicolo fuori misura, probabilmente un trattore o un automezzo con carico sporgente. Il sottopasso è stato interdetto al traffico fino a completo ripristino dell'impianto elettrico e dei cavidotti".
Il sottopasso chiuso
La rapidità dell’intervento ha soddisfatto lo stesso Prestìa, che ha apprezzato l’attenzione dell’amministrazione sulla questione. La vicenda dimostra, ancora una volta, come i social network siano diventati un canale privilegiato per la comunicazione tra cittadini e istituzioni, accelerando segnalazioni e interventi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.