Cerca

Attualità

Trionfo Canavesano nell'Agility Dog: Michela Bugni e Salvatore Albino Valenti volano alle finali nazionali!

I due atleti, dopo aver conquistato il titolo regionale, si distinguono a Cattolica tra oltre 700 binomi

Trionfo Canavesano

Trionfo Canavesano nell'Agility Dog: Michela Bugni e Salvatore Albino Valenti volano alle finali nazionali!

Grande successo per il Canavese nel mondo dell'Agility Dog. Michela Bugni e Salvatore Albino Valenti, già Campioni Regionali nella categoria Junior 500, hanno ottenuto un prestigioso risultato alle finali nazionali organizzate da Csen e Fidasc, che si sono svolte a Cattolica alla fine del 2024. L'evento ha visto la partecipazione di oltre 700 binomi in competizione per guadagnarsi un posto nella Nazionale Italiana.

I due talenti canavesani hanno brillato con i loro fedeli compagni: Orchidea, un pastore australiano di quasi sei anni, e Yoko, un border collie di tre anni. Entrambi hanno conquistato il gradino più alto del podio nella loro categoria, condividendo la vittoria.

Un'emozione indimenticabile...

"Sono stati giorni intensi e ricchi di emozioni, ma siamo davvero soddisfatti. Dopo aver ottenuto il titolo di campioni regionali, poterci confrontare con i migliori a livello nazionale è stato incredibile. Il risultato ci riempie di orgoglio", hanno raccontato Michela e Salvatore.

Guardando al futuro, entrambi sono determinati a proseguire il loro percorso sportivo: "Il prossimo anno gareggeremo nella categoria Senior, sempre con i nostri cani. Il nostro obiettivo è raccogliere i punti necessari per tornare a Cattolica e tentare nuovamente di raggiungere le finali".

Grande successo per il Canavese nel mondo dell'Agility Dog

Un successo costruito con passione e impegno

Michela Bugni, residente ad Agliè, si allena con Orchidea presso il centro cinofilo The Dog Island di Rivarolo Canavese, sotto la guida dell’istruttore Gioele Mascena. Salvatore Albino Valenti, di Rivarolo Canavese, insieme al suo Yoko, si allena presso il C&C Dog Center di Romano Canavese, seguito dall'istruttrice Michela Bravo.

"Non possiamo che ringraziare i nostri cani, che ci regalano tante soddisfazioni, i nostri istruttori che ci supportano quotidianamente e le nostre famiglie, sempre al nostro fianco", hanno aggiunto i due atleti, consapevoli che dietro ogni traguardo c'è un lavoro costante e tanta dedizione.

Grazie a questo straordinario risultato, il Canavese si conferma terra di eccellenze anche nel mondo dell'Agility Dog, uno sport che continua a crescere in popolarità e a regalare emozioni agli appassionati e ai loro amici a quattro zampe.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori