AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Febbraio 2025 - 11:15
Due atleti del Canavese ai Mondiali di Sleddog: Santin e Rizzo in gara per l'Italia
Mattia Santin e Alessandra Rizzo sono pronti a partire per la Svezia. Dal 7 al 9 febbraio 2025, i due atleti canavesani gareggeranno ai Campionati mondiali WSA di Sleddog a Östersund, difendendo i colori dell'Italia. La selezione da parte della Fidasc rappresenta un importante riconoscimento per la coppia, unita nella vita e nello sport.
Santin, 35 anni, originario di Pont Canavese e residente a Maglione, gestisce un'azienda di autoriparazioni a Bairo. Rizzo, 34 anni, vive con lui a Maglione e si dedica all'allevamento "Nunavut Inuit Heritage", specializzato nella selezione del Canadian Eskimo (Inuit) Dog. Fondato nel 2019, è il primo allevamento in Italia riconosciuto dall'ENCI e dalla FCI.
La passione per lo sleddog...
Lo sleddog è una disciplina che richiede resistenza, sintonia con i cani e grande preparazione. Santin e Rizzo condividono da anni questa passione, allenandosi con costanza per migliorare le loro prestazioni. Il mondiale in Svezia rappresenta una sfida ambiziosa, ma i due atleti sono determinati a dare il massimo.
La partecipazione al mondiale è un'occasione per dimostrare il valore della scuola italiana dello sleddog. Con il supporto della Fidasc, Santin e Rizzo si confronteranno con i migliori musher del mondo. La competizione sarà un banco di prova impegnativo, ma anche un'opportunità per far conoscere una disciplina affascinante e poco diffusa nel nostro Paese.
Con la partenza ormai vicina, l’entusiasmo cresce. Per Santin e Rizzo, l’obiettivo è chiaro: onorare la convocazione e rappresentare al meglio l’Italia sulle nevi svedesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.