Cerca

Attualità

Ivrea, la Lega si riprende la scena: Giorgia Povolo al comando

Critiche feroci al PD, degrado in città e promesse di riscatto: il nuovo direttivo pronto a combattere su ogni fronte

Ivrea, la Lega si riprende la scena: Giorgia Povolo al comando

Giorgia Povolo è con Matteo Salvini

Venerdì 24 gennaio la Sezione di Ivrea della Lega ha celebrato il proprio congresso con grande partecipazione di militanti e sostenitori. Un evento che, tra applausi e interventi appassionati, ha segnato l’elezione di Giorgia Povolo come nuovo segretario cittadino e il rinnovo del Direttivo locale.

La serata è stata caratterizzata da un clima di entusiasmo e unità, con la parola “squadra” a fare da filo conduttore.  Non sono mancate stoccate all’amministrazione comunale di Ivrea, che i rappresentanti leghisti hanno accusato di aver portato la città verso una situazione di degrado e insicurezza.

Lega Piemonte

“La luna di miele tra il PD e l’estrema sinistra con Ivrea è ufficialmente finita - ha stigmatizzato il deputato Alessandro Giglio Vigna Dopo l’entusiasmo iniziale della nuova giunta, la città si è risvegliata con un’amministrazione incapace di affrontare i problemi quotidiani. Ivrea oggi è una città insicura, una realtà che non possiamo accettare. Continueremo a batterci per il ripristino della normalità e per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio, oggi minacciato da risse, drogati ed escrementi umani che infestano le strade.”

In questo contesto, l’elezione di Giorgia Povolo rappresenta una scelta strategica per rilanciare l’attività della Sezione.

Già assessora del Comune di Ivrea, Povolo ha sottolineato l’importanza del lavoro collettivo e della vicinanza ai cittadini. “Accolgo questo incarico con immensa felicità, ma anche con la consapevolezza delle sfide che ci aspettano - ha commentato  -  I comuni che fanno riferimento alla nostra Sezione sono molti e variegati, e sarà fondamentale analizzare le esigenze specifiche di ogni realtà per migliorare ulteriormente il supporto che offriamo. Mi sento onorata di guidare una squadra composta da persone competenti, con cui condividiamo valori e principi identitari. Insieme saremo spalla a spalla nelle sfide che ci attendono.”

Nel direttivo ci saranno, oltre all'onorevole Giglio Vigna, l’ex consigliera comunale Anna Bono, e il commissario uscente Consuelo Menon. E poi i rappresentanti territoriali come Mathilde Martina, candidata sindaco a Rueglio, Giuseppe Esposito, candidato sindaco a Nomaglio, e Valentina Bessolo, già candidata a Pavone Canavese. Completano la squadra Antonio Ferrari, Alexander Antignolo, Ana Maria Birsan (attuale consigliere comunale di Nomaglio), e il giovane Simone Patisso, consigliere di minoranza a Strambino, chiamato a diventare un punto di riferimento per i giovani militanti.

A chiudere la serata, l’intervento di Giglio Vigna, che ha esortato tutti a un impegno instancabile.

“Chi sceglie di far parte del Direttivo sa che non si tratta di una comoda cadrega - ha sottolineato -  ma di un ruolo di super-militante al servizio della Lega. A Giorgia e alla squadra va la responsabilità di guidare la più importante Sezione del centrodestra eporediese, punto di riferimento non solo per i nostri iscritti, ma per tutto il territorio. In bocca al lupo. Viva il lupo!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori