AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
24 Gennaio 2025 - 11:42
Strade in sicurezza: al via i cantieri per la riqualificazione
Al via i lavori di riqualificazione in strada Val Villata/Pavarolo, nella frazione di Bardassano. L'intervento, promosso dall'Amministrazione comunale di Gassino Torinese, mira a ottimizzare la viabilità e a garantire una maggiore sicurezza per chi percorre questa strada.
“Questi lavori sono stati progettati per soddisfare le necessità dei cittadini, assicurando una circolazione più sicura e adeguata agli standard attuali del territorio”, si legge nella nota ufficiale del Comune. L’opera prevede il risanamento e la sistemazione del manto stradale, seriamente deteriorato dall’usura e dalle condizioni meteo, e costituisce un passo cruciale per potenziare le infrastrutture locali.
L’intervento fa parte di un programma di manutenzione più vasto, che interesserà anche altre direttrici fondamentali del territorio, come strada Gassino-Bardassano e strada Trinità.
“Siamo consci che l’apertura dei cantieri possa comportare disagi temporanei per la cittadinanza, ma confidiamo nella collaborazione e nella pazienza di tutti, certi che i benefici saranno duraturi e apprezzati”, prosegue la nota. L'Amministrazione si impegna a fornire comunicazioni puntuali sulle variazioni alla viabilità attraverso i propri canali ufficiali, per limitare al minimo i disagi.
La conclusione dei lavori rappresenterà un risultato significativo per la comunità di Gassino Torinese, rafforzando i collegamenti tra le frazioni e il centro cittadino e promuovendo lo sviluppo del territorio.
“Questi lavori non solo miglioreranno la sicurezza stradale, ma segneranno anche un importante progresso verso uno sviluppo sostenibile e integrato del nostro Comune”, conclude la comunicazione ufficiale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.