Cerca

Attualità

AVIS: la sezione di San Mauro compie 55 anni. Premiati i volontari

Presenti alla cerimonia il Comune e i ragazzi delle scuole della città

AVIS: la sezione di San Mauro compie 55 anni. Premiati i volontari

Giuseppe Dogliani, donatore record a San Mauro

È stata una domenica di festa e di solidarietà quella che si è tenuta il 19 gennaio al Teatro Gobetti di San Mauro Torinese. La sezione locale dell'AVIS ha celebrato il suo 55esimo compleanno, con una cerimonia che ha coinvolto i donatori, l'amministrazione comunale, i giovani e tutta la cittadinanza.

I volontari che hanno scelto nel corso degli anni di donare il proprio sangue sono stati premiati, così come Giuseppe Dogliani, che ha tagliato il traguardo record di 174 donazioni. 

È intervenuta inoltre Marisa Gilla, presidente della sezione AVIS locale, ricordando quanto sia prezioso donare il sangue per tutti quei pazienti che necessitano di trasfusioni a seguito di incidenti o di malattie, come la talassemia o anemia mediterranea. 

Alla cerimonia hanno presenziato la sindaca Giulia Guazzora, il vicesindaco Luca Rastelli, l'assessora Daisy Miatton e la presidente del Consiglio comunale Maria Vallino.

Tutto ciò sottolinea ulteriormente il sodalizio tra il Comune e le associazioni di volontariato socio-assistenziali presenti sul territorio. Importante è stata poi la presenza dei ragazzi delle scuole sanmauresi, che hanno partecipato alla cerimonia presentando i loro disegni e le loro immagini sul tema "la meraviglia del dono".

L'amministrazione comunale e i volontari

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori