AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Gennaio 2025 - 12:30
Giuseppe Dogliani, donatore record a San Mauro
È stata una domenica di festa e di solidarietà quella che si è tenuta il 19 gennaio al Teatro Gobetti di San Mauro Torinese. La sezione locale dell'AVIS ha celebrato il suo 55esimo compleanno, con una cerimonia che ha coinvolto i donatori, l'amministrazione comunale, i giovani e tutta la cittadinanza.
I volontari che hanno scelto nel corso degli anni di donare il proprio sangue sono stati premiati, così come Giuseppe Dogliani, che ha tagliato il traguardo record di 174 donazioni.
È intervenuta inoltre Marisa Gilla, presidente della sezione AVIS locale, ricordando quanto sia prezioso donare il sangue per tutti quei pazienti che necessitano di trasfusioni a seguito di incidenti o di malattie, come la talassemia o anemia mediterranea.
Alla cerimonia hanno presenziato la sindaca Giulia Guazzora, il vicesindaco Luca Rastelli, l'assessora Daisy Miatton e la presidente del Consiglio comunale Maria Vallino.
Tutto ciò sottolinea ulteriormente il sodalizio tra il Comune e le associazioni di volontariato socio-assistenziali presenti sul territorio. Importante è stata poi la presenza dei ragazzi delle scuole sanmauresi, che hanno partecipato alla cerimonia presentando i loro disegni e le loro immagini sul tema "la meraviglia del dono".
L'amministrazione comunale e i volontari
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.