Cerca

Eporedia Futura

Un augurio di buon anno

Lettera al sindaco, al presidente del consiglio, agli assessori e ai consiglieri comunali

Matteo Chiantore

Matteo Chiantore

Caro Sindaco,
Cari Assessori,
Caro Presidente del Consiglio Comunale,
Cari Consiglieri di maggioranza,

il nuovo anno è da poco iniziato e, in questa occasione, Vi porgo i miei più sentiti auguri.

Auguri per un 2025 felice e ricco di soddisfazioni, personali e non solo.

Buon Anno

Auguro al Sindaco Matteo Chiantore di riuscire, ben più di quanto abbia fatto fino adesso, a rivestire il ruolo di sindaco di una città capofila del territorio in cui si trova, fungendo da rappresentante delle istanze di tutto il Canavese.

La vedo dura, visto che a malapena l’elettorato eporediese di sinistra è felice di molte scelte dell’Amministrazione, spesso fatta deragliare dai binari del Centrosinistra a causa di macchinisti ben più estremisti.

Auguro agli Assessori di riuscire nelle imprese per le quali si sono sempre spesi, anche prima della campagna elettorale, e, soprattutto di poterle portare avanti senza che il passaggio dalla minoranza alla maggioranza li snaturi eccessivamente, come abbiamo visto finora.

Auguro anche (ma questo è più un augurio per tutti noi) un po’ più di umiltà e meno insofferenza verso il dibattito consiliare.

Auguro al Presidente del Consiglio Comunale, nei cui confronti la maggioranza tutta ha recentemente rinnovato la propria fiducia, di poter essere veramente il rappresentante della massima assemblea cittadina, senza dover fare il capogruppo della maggioranza.

Auguro ai Consiglieri Comunali di maggioranza un po’ di onestà intellettuale in più, nella speranza che le istanze provenienti dalla minoranza (e dalla cittadinanza in generale) non vengano respinte esclusivamente perché non fatte da loro.

Auguro a tutta l’opposizione di riuscire a continuare a lavorare unita e compatta, con proposte serie e concrete per migliorare la vita degli Eporediesi.

Infine, auguro (e mi auguro) che l’anno appena cominciato sia migliore dei due passati, dato che non sono stati certamente un granché.

Ivrea merita decisamente di meglio.

Buon anno!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori