Cerca

Eventi

Torna il Dono Sospeso: ultimi giorni per contribuire al Natale solidale di Ivrea

Festa sotto l'Albero sabato 21 dicembre, ma i regali per bambini e famiglie vanno consegnati entro domani, 13 dicembre, alla Croce Rossa di Ivrea

Dono sospeso

Dono sospeso

Anche quest’anno Ivrea si prepara a vivere un Natale all’insegna della solidarietà, grazie all’iniziativa del Dono Sospeso. Lanciata nel 2023 con grande partecipazione, questa raccolta di doni destinata a bambini e famiglie in difficoltà torna per la sua seconda edizione, coinvolgendo cittadini, scuole e associazioni. Il momento culminante sarà la Festa sotto l'Albero, in programma sabato 21 dicembre, alle ore 16:00, in Piazza di Città.

Il progetto, promosso dal Comune di Ivrea in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Sezione di Ivrea, si propone di regalare un sorriso a chi vive situazioni di fragilità, rendendo il Natale un momento speciale per tutti. La Croce Rossa avrà il compito di raccogliere, smistare e distribuire i doni, avvalendosi del supporto di associazioni come la Caritas, la Comunità di Sant’Egidio e Ivrea Soccorso.

dono sospeso

Un ruolo importante è stato svolto anche dagli studenti del Corso di Grafica e Comunicazione dell’ITIS Olivetti, che hanno realizzato il manifesto ufficiale dell’iniziativa. La studentessa vincitrice del contest ha saputo interpretare al meglio lo spirito del progetto. Gli studenti del CIAC, invece, contribuiranno preparando la merenda per l’evento del 21 dicembre.

I cittadini interessati a partecipare hanno tempo fino a domani, 13 dicembre, per consegnare i loro doni presso la sede della Croce Rossa in Via Dora Baltea 1, a Ivrea, dalle 9:00 alle 13:00. I regali possono essere destinati ai bambini, preferibilmente un gioco, o alle famiglie, seguendo le indicazioni riportate sul manifesto ufficiale.

I pacchi donati saranno distribuiti in due momenti: quelli destinati alle famiglie attraverso i canali delle associazioni e quelli per i bambini durante la festa del 21 dicembre, quando in Piazza di Città si accenderà la magia del Natale.

Ivrea risponde così all’appello della solidarietà, dimostrando che la vera bellezza delle feste non risiede nei regali sotto l’albero, ma nei gesti di condivisione e nei sorrisi che sanno regalare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori