AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
29 Novembre 2024 - 06:55
L'avvocato Tommaso Servetto
A Venaria reale c'è un nuovo timoniere alla guida della Fondazione Via Maestra. Durante la riunione del Collegio dei Fondatori, tenutasi il 27 novembre presso il Teatro della Concordia, è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione e il suo presidente.
A guidare la fondazione sarà l'avvocato Tommaso Servetto, figura di spicco nel panorama giuridico locale. Al suo fianco, nel nuovo consiglio, Chiara Turino, avvocatessa già membro del precedente CdA, ed Elisa Bruson, commerciante di Venaria Reale.
Il sindaco Fabio Giulivi ha espresso la sua soddisfazione per la nomina del nuovo consiglio: "La Fondazione Via Maestra è un pilastro della crescita culturale di Venaria Reale - ha affermato Giulivi - ringrazio il precedente CdA e il presidente Diego Donzella per l’impegno profuso e auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione e al presidente Tommaso Servetto. Sono certo che la loro guida rafforzerà il ruolo della Fondazione come punto di riferimento culturale per la nostra comunità".
Fondazione Via Maestra
Il neo presidente Tommaso Servetto ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico, sottolineando l'importanza di proseguire il lavoro già avviato e di guardare al futuro con nuovi progetti: "Ho accettato l’incarico con piacere, contagiato dell’entusiasmo
del Sindaco e degli Assessori comunali. È in programma per la Fondazione un periodo di impegno intenso in relazione ai nuovi progetti in corso di sviluppo, come il nuovo Hub della Cultura e molto altro ancora".
Il nuovo "Hub della Cultura" è un'iniziativa ambiziosa che mira a concentrare in un unico spazio diverse attività culturali, creando un polo di attrazione per cittadini e turisti.
Nata nel 2008, la Fondazione Via Maestra si è affermata nel corso degli anni come un punto di riferimento fondamentale per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale di Venaria Reale. Grazie all'impegno dei suoi membri e alla collaborazione con le istituzioni locali, la Fondazione ha organizzato numerosi eventi e iniziative, contribuendo a rendere la città un polo culturale di rilievo.
Il passaggio di consegne alla guida della Fondazione Via Maestra segna un momento importante per la città di Venaria Reale. Le nuove leve, portatrici di idee fresche e di una visione innovativa, sono pronte a raccogliere la sfida e a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Fondazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.