AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
18 Novembre 2024 - 22:15
Il candidato Presidente Bruno Borsano
Domenica 17 novembre 2024, nel salone della Croce Rossa Italiana di Chivasso, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Un appuntamento importante per delineare il futuro di una delle istituzioni più rilevanti del territorio.
Le elezioni sono state indette in seguito al provvedimento n. 75 del 9 settembre 2024, emanato dal Presidente Regionale CRI e Sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero, che aveva fissato il termine del mandato del commissario ad interim, l’Infermiera Volontaria Sorella Ivana Soncin, alla giornata di ieri.
Hanno partecipato al voto i volontari dei comitati e delegazioni di Chivasso, Brandizzo, Foglizzo, Saluggia e Casalborgone. Con 149 voti, è stato eletto Presidente Bruno Borsano, figura già conosciuta nell’ambiente della CRI per la sua esperienza e competenza.
A comporre il nuovo Consiglio Direttivo saranno Ivana Soncin, Franco Cannone, Antonio Restivo, e, come consigliere giovane, la ventiduenne Marianna Zollo, studentessa di ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino. La presenza di una giovane rappresentante è un segnale di apertura verso il rinnovamento, con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni nel volontariato.
Le priorità del neo-presidente Borsano sono state delineate con chiarezza: il mantenimento delle convenzioni con l’ASL TO4 e Azienda Zero, l’incremento del personale volontario, il potenziamento delle attività del gruppo giovani, la preparazione dei futuri dirigenti e il miglioramento dei rapporti interni tra il personale della sede.
Le sfide non mancano, ma il nuovo Consiglio Direttivo sembra pronto ad affrontarle con determinazione, assicurando la continuità e l’efficienza di un’organizzazione che svolge un ruolo strategico nel Chivassese e nel Canavese.
https://www.giornalelavoce.it/news/attualita/550510/una-serata-di-allegria-tra-i-volontari-della-c-r-i-di-chivasso.html
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.