Cerca

Chivasso

Bruno Borsano rieletto Presidente della Croce Rossa di Chivasso

Un nuovo Consiglio Direttivo per affrontare le sfide del volontariato: potenziare il personale, coinvolgere i giovani e rafforzare le convenzioni sanitarie

Bruno Borsano candidato Presidente

Il candidato Presidente Bruno Borsano

Domenica 17 novembre 2024, nel salone della Croce Rossa Italiana di Chivasso, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Un appuntamento importante per delineare il futuro di una delle istituzioni più rilevanti del territorio.

Le elezioni sono state indette in seguito al provvedimento n. 75 del 9 settembre 2024, emanato dal Presidente Regionale CRI e Sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero, che aveva fissato il termine del mandato del commissario ad interim, l’Infermiera Volontaria Sorella Ivana Soncin, alla giornata di ieri.

Hanno partecipato al voto i volontari dei comitati e delegazioni di Chivasso, Brandizzo, Foglizzo, Saluggia e Casalborgone. Con 149 voti, è stato eletto Presidente Bruno Borsano, figura già conosciuta nell’ambiente della CRI per la sua esperienza e competenza.

A comporre il nuovo Consiglio Direttivo saranno Ivana Soncin, Franco Cannone, Antonio Restivo, e, come consigliere giovane, la ventiduenne Marianna Zollo, studentessa di ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino. La presenza di una giovane rappresentante è un segnale di apertura verso il rinnovamento, con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni nel volontariato.

Le priorità del neo-presidente Borsano sono state delineate con chiarezza: il mantenimento delle convenzioni con l’ASL TO4 e Azienda Zero, l’incremento del personale volontario, il potenziamento delle attività del gruppo giovani, la preparazione dei futuri dirigenti e il miglioramento dei rapporti interni tra il personale della sede.

Le sfide non mancano, ma il nuovo Consiglio Direttivo sembra pronto ad affrontarle con determinazione, assicurando la continuità e l’efficienza di un’organizzazione che svolge un ruolo strategico nel Chivassese e nel Canavese.

https://www.giornalelavoce.it/news/attualita/550510/una-serata-di-allegria-tra-i-volontari-della-c-r-i-di-chivasso.html

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori