AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
06 Novembre 2024 - 15:30
Pd Settimo Torinese: Nicolò Farinetto confermato segretario con Beatrice D'Agostino come vicesegretaria
Che sorpresona... Fiato alle trombe e rulli di tamburo, il Direttivo del Partito Democratico di Settimo Torinese ha deciso – dopo un lungo e appassionante dibattito cominciato alla Festa dell’Unità tra una costina e un salsicciotto – di confermare alla guida nientemeno che l'uscente Nicolò Farinetto.
Sì, perché chi se non lui avrebbe potuto rappresentare il futuro del PD locale?
Carattere rotondo, solare, appassionato e militante, manca solo di un minimo di avanguardismo nel “controllo” di un'associazione che si ritrova tra le sue fila gente che con il partito c’entra come i cavoli a merenda, capofila di una coalizione di centrosinistra che del centrosinistra non ha più nulla. Solo "uaouao", feste, lustrini, lazzi e tanto marketing. Tant'è!
Al suo fianco la vicesegretaria Beatrice D’Agostino e nel direttivo tutti i consiglieri comunali.
Nel documento presentato dal segretario e votato dal Direttivo viene inoltre introdotto un tavolo di coordinamento politico al fine di costruire una proposta di linea e di confronto condividendo le responsabilità.
Il Coordinamento è composto da Matteo Cantamessa, Beatrice D’Agostino, Chiara Gaiola, Caterina Greco, Silvano Rissio, Luca Rivoira, Umberto Salvi, Angela Schifino, Daniele Volpatto e saranno invitate a partecipare la sindaca e la capogruppo.
Il segretario Farinetto, riconoscente, ha sottolineato che il PD locale sarà, udite udite, un “punto di riferimento inclusivo e aperto per la comunità”.
Inclusivo, ma soprattutto decisamente affollato.
Siamo certi che, dopo questo storico momento, i cittadini di Settimo potranno dormire sonni tranquilli: il PD è in buone mani e potrà ricominciare da lì, dove tutto inizia e finisce, dalle costine, dai salsicciotti e dai uaouao.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.