Cerca

Politica

Aria di cambiamento: il PD conferma Farinetto per un futuro... tutto costine e salsicciotti

L'assemblea del circolo "Teresa Bidone" vota all'unanimità il documento politico: un tavolo di coordinamento per rilanciare il partito, fra vecchie glorie e nuovi ingressi.

Pd Settimo Torinese: Nicolò Farinetto confermato segretario con Beatrice D'Agostino come vicesegretaria

Pd Settimo Torinese: Nicolò Farinetto confermato segretario con Beatrice D'Agostino come vicesegretaria

Che sorpresona... Fiato alle trombe e rulli di tamburo, il Direttivo del Partito Democratico di Settimo Torinese ha deciso – dopo un lungo e appassionante dibattito cominciato alla Festa dell’Unità tra una costina e un salsicciotto – di confermare alla guida nientemeno che l'uscente Nicolò Farinetto.

Sì, perché chi se non lui avrebbe potuto rappresentare il futuro del PD locale?

Carattere rotondo, solare, appassionato e militante, manca solo di un minimo di avanguardismo nel “controllo” di un'associazione che si ritrova tra le sue fila gente che con il partito c’entra come i cavoli a merenda, capofila di una coalizione di centrosinistra che del centrosinistra non ha più nulla. Solo "uaouao", feste, lustrini, lazzi e tanto marketing. Tant'è!

Al suo fianco la vicesegretaria Beatrice D’Agostino e nel direttivo tutti i consiglieri comunali.

Nel documento presentato dal segretario e votato dal Direttivo viene inoltre introdotto un tavolo di coordinamento politico al fine di costruire una proposta di linea e di confronto condividendo le responsabilità.

Il Coordinamento è composto da Matteo Cantamessa, Beatrice D’Agostino, Chiara Gaiola, Caterina Greco, Silvano Rissio, Luca Rivoira, Umberto Salvi, Angela Schifino, Daniele Volpatto e saranno invitate a partecipare la sindaca e la capogruppo. 

Il segretario Farinetto, riconoscente, ha sottolineato che il PD locale sarà, udite udite, un “punto di riferimento inclusivo e aperto per la comunità”.

Inclusivo, ma soprattutto decisamente affollato. 

Siamo certi che, dopo questo storico momento, i cittadini di Settimo potranno dormire sonni tranquilli: il PD è in buone mani e potrà ricominciare da lì, dove tutto inizia e finisce, dalle costine, dai salsicciotti e dai uaouao.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori