Cerca

Attualità

Solidarietà in Canavese: la Croce Rossa raccoglie 1540 kg di alimenti

Quando un piccolo gesto può fare una grande differenza

Croce Rossa

Mappano regala una storia carica di generosità e solidarietà che ha toccato il cuore di tutta la comunità: il Comitato di Mappano della Croce Rossa Italiana ha portato a termine con successo due giornate di raccolta alimentare, sabato 12 e sabato 19 ottobre, raccogliendo oltre 1540 kg di prodotti destinati alle famiglie in difficoltà di Mappano, Borgaro Torinese e Caselle Torinese.

Le raccolte, svoltesi presso i supermercati Coop di Borgaro Torinese e Corso Belgio a Torino il 12 ottobre, e presso il Supermercato Bennet di Caselle Torinese il 19 ottobre, hanno visto la partecipazione attiva di oltre 20 volontari e di numerosi cittadini. Grazie al loro impegno, è stato possibile raccogliere una grande quantità di alimenti di base, come pasta, riso, olio e conserve, che saranno distribuiti nei prossimi giorni alle famiglie assistite dalla Croce Rossa.

“Grazie alla generosità di tanti cittadini e al supporto dei nostri volontari – ha affermato il presidente CRI Mappano, Andrea Giorgis - questa raccolta offrirà un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà. La solidarietà che abbiamo visto è un segno importante della vicinanza della comunità a chi ha più bisogno."

Alcuni dei volontari della Croce Rossa di Mappano 

Ma l'impegno della Croce Rossa di Mappano non si ferma qui. In vista delle festività natalizie, il Comitato ha lanciato una nuova iniziativa: il Calendario dell'Avvento Solidale.

Dal 1° al 22 dicembre, i cittadini sono invitati a donare ogni giorno un prodotto alimentare o per l'igiene personale, seguendo un calendario specifico. I prodotti raccolti saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà.

"Con il Calendario dell'Avvento Solidale – spiega Giorgis - vogliamo offrire alla comunità un'opportunità concreta di fare la differenza durante le festività. Anche un piccolo gesto quotidiano può portare un aiuto significativo a chi vive in situazioni di difficoltà. Ci auguriamo che, come ogni anno, i cittadini rispondano con generosità, riempiendo i loro scatoloni e donando un po' di speranza e calore alle famiglie del nostro territorio."

La Croce Rossa di Mappano si conferma un punto di riferimento fondamentale per il territorio, offrendo un supporto concreto alle persone in difficoltà. Grazie all'impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini, è possibile costruire una comunità più solidale e inclusiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori