AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
24 Ottobre 2024 - 22:51
Piazza Ottinetti in arancione
Ieri sera Ivrea ha reso omaggio ai volontari in occasione della Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze, celebrando il 120° anniversario di ANPAS.
Piazza Ottinetti si è illuminata di arancione, il colore distintivo delle divise dei soccorritori, in un gesto simbolico voluto dall'Amministrazione comunale per ringraziare l'importante ruolo del volontariato.
In segno di riconoscimento per l'impegno quotidiano di uomini e donne che offrono il loro tempo per il bene della comunità, il Comune ha accolto l'invito di ANPAS e dell'associazione Ivrea Soccorso O.D.V. esponendo la bandiera celebrativa al balcone del municipio. Un atto che sottolinea la centralità della partecipazione civica come motore di coesione sociale.
Durante l'evento, l'Amministrazione ha ribadito quanto il volontariato rappresenti un pilastro per la nostra società, ricordando che ogni gesto di solidarietà contribuisce a costruire una comunità più inclusiva e solidale. La serata, oltre a essere un momento di festa, ha anche offerto un'occasione di riflessione sul valore di chi, ogni giorno, sceglie di mettere le proprie competenze al servizio degli altri.
Ivrea Soccorso, protagonista della celebrazione, nvita la cittadinanza a conoscere da vicino le attività svolte dai volontari e a prendere parte a questa grande rete di aiuto.
La manifestazione di ieri sera ha dimostrato, ancora una volta, quanto il volontariato sia fondamentale per il tessuto sociale e culturale della città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.