AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
18 Settembre 2024 - 11:57
Come al solito non intendo entrare in polemiche faziose, strumentali, poco dignitose soprattutto per chi le scatena. Intendo parlare dei Presidi per la Pace che ormai da due anni e mezzo vengono attuati ogni sabato (e non solo) dai vari Comitati che in Italia (e in particolare ad Ivrea) chiedono incessantemente la conclusione delle guerre e l’intervento della diplomazia per mettere fine ai continui massacri che avvengono in varie parti del mondo, a partire dalla guerra in Ucraina e in Palestina.
QUI IL TESTO DELL'ARTICOLO A CUI FACCIO RIFERIMENTO
Dice, l’estensore della nota pubblicata su “La Voce” che lui crederà nella genuinità delle nostre intenzioni quando si parlerà realmente di pace e si metterà da parte la faziosa propaganda politica. Ebbene, noi stiamo parlando REALMENTE di Pace. Se si degnasse di far capolino ai nostri Presidi lo capirebbe subito.
E quale faziosa propaganda politica, quando ai Presidi sono presenti Associazioni, Movimenti, Partiti anche diversi fra loro, ma uniti solo dall’impellenza di far cessare i massacri? Per di più confermati in ciò dall’articolo 11 della Costituzione che “ripudia la guerra”.
E si rassicuri, il nostro non è il grido “Ehi! Esistiamo ancora”. Noi, viceversa, siamo il futuro, che non potrà che essere pacifista e ambientalista, pena la scomparsa della vita umana sulla Terra.
Ma questo l’estensore della nota non lo può capire, perché è lui ad essere talmente insignificante, chiuso in una sua personale torretta d’avorio che non supera nemmeno gli spazi del suo mandato comunale, da non rendersi conto che è proprio lui A NON ESISTERE.
Una risposta più ragionata e complessiva la darà il Coordinamento per la Pace di cui l’Anpi fa parte. Questa è stata scritta di getto a titolo strettamente personale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.