AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
30 Agosto 2024 - 13:19
Furia, il meticcio di Pont Canavese che cerca famiglia e Hachiko
La sua storia ci ha fatto venire in mente Hachiko, il cane del Giappone famosissimo in patria e reso celebre nel mondo per il film di Richard Gere, che per 10 anni attende alla stessa ora tutti i giorni alla fermata del treno il ritorno del proprio padrone, che non c'è più.
A Pont Canavese c'è un cane di nome Furia che sta vivendo giorni di grande tristezza.
Furia, un meticcio di circa 9 anni e dal peso di 15 chilogrammi, ha perso il suo "papà umano" a metà luglio, e da quel momento la sua vita è cambiata drasticamente. Il cagnolino, noto per il suo carattere affettuoso e per essere abituato a vivere all'aperto, si trova attualmente in una situazione di precarietà.
Grazie all'intervento di due volontari locali, Furia riesce ancora a vivere nella sua casa, ricevendo cibo e facendo passeggiate quotidiane.
Tuttavia, questa sistemazione è temporanea e la sua permanenza è destinata a finire presto. Se non verrà trovata una nuova famiglia disposta ad adottarlo, Furia rischia di essere trasferito in canile.
Il Comune di Pont Canavese, rappresentato dal sindaco Paolo Coppo, ha espresso preoccupazione per la situazione del cane e ha assicurato che i volontari continueranno a prendersi cura di lui fino a quando sarà possibile. Tuttavia, la necessità di trovare una soluzione definitiva è urgente, poiché il passaggio in canile potrebbe essere inevitabile, soprattutto quando la casa in cui Furia vive sarà venduta.
Nonostante gli appelli sui social media e da parte del Canile di Caluso, fino ad ora non è stata trovata una famiglia disposta ad accoglierlo.
Furia è un cane molto dolce e ben educato, con il microchip regolarmente registrato. La sua unica speranza per evitare il canile è che qualcuno si faccia avanti per adottarlo e dargli una nuova casa.
Se qualcuno fosse interessato ad adottare Furia, può contattare la signora Silvana Bondesan o il numero 348 2539530 per maggiori informazioni.
La speranza è che questo appello possa toccare il cuore di qualcuno e regalare a Furia una seconda possibilità di vivere serenamente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.