Cerca

Attualità

Muore a 18 anni per un incidente con il monopattino: parte la raccolta fondi per aiutare la famiglia di Giulia Grigore

Una tragedia che ha scosso tutto il Canavese

Muore a 18 anni per un incidente con il monopattino: parte la raccolta fondi per aiutare la famiglia di Giulia Grigore

"Per chi ha piacere/possibilità di aiutare la famiglia di Giulia, può recarsi da Onoranze Funebri Regis, a San Giusto Canavese, e la signora Maria raccoglierà quanto ognuno potrà dare". 

Comincia così il messaggio che è stato postato sui social dagli amici di Giulia Grigore, la giovane ragazza di San Giusto Canavese tragicamente spentasi dopo l'incidente in monopattino avvenuto a metà di questa settimana.

Era giovedì 8 agosto e, in mattinata, la 18enne canavesana stava andando a Rivarolo per lavorare. Per cause ancora da accertare, il suo monopattino si è scontrato con un'Alfa Romeo Giulietta condotta da un 21enne di Lusigliè. L'incidente è avvenuto lungo la provinciale che collega San Giorgio e Ozegna. 

L’impatto è stato devastante, e nonostante l'intervento immediato dell’eliambulanza, che l'ha trasportata d'urgenza in ospedale, non c'è stato più nulla da fare. Giulia si è spenta nella notte tra giovedì e venerdì al CTO di Torino.

Giulia era una ragazza speciale, semplice e buona, con un sorriso dolce che spesso nascondeva una profonda tristezza. Senza la mamma, aveva dovuto affrontare responsabilità adulte fin troppo presto, trovando nel monopattino l’unico mezzo per recarsi al lavoro. Non era un lusso, ma una necessità, il simbolo di una vita vissuta con dignità e sacrificio in mezzo alle difficoltà. Nonostante tutto, Giulia non ha mai perso la sua gentilezza e la sua dolcezza, qualità che la rendevano amata da tutti coloro che la conoscevano.

La scomparsa di Grigore lascia un profondo vuoto nella comunità di San Giusto, ma in questa tragedia tutto il territorio Canavesano si è mosso, con messaggi di cordoglio per conoscenti e parenti e anche una raccolta fondi, con l'obiettivo di aiutare la famiglia. Come specificato dagli amici sui social, chiunque volesse donare delle offerte in vista dell'ultimo saluto per Giulia si potrà rivolgere alle onoranze funebri Regis di San Giusto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori