Cerca

Trasporti

Da metà agosto arrivano delle nuove corse di bus sulla tratta Ciriè-Germagnano. Ecco gli orari

L'obiettivo è garantire una maggiore continuità del servizio fino alle Valli di Lanzo

Da metà agosto arrivano delle nuove corse di bus sulla tratta Ciriè-Germagnano. Ecco gli orari

A partire dal 12 agosto 2024, la tratta Ciriè-Germagnano, gestita da GTT, vedrà l'introduzione di nuove corse, grazie a una programmazione congiunta tra l'Agenzia della Mobilità Piemontese, la Città Metropolitana di Torino e GTT. Le modifiche, pensate per migliorare la continuità del servizio estivo nei giorni feriali, porteranno importanti novità per i pendolari e i viaggiatori.

Tra le principali novità, la corsa autobus A006, attualmente in servizio tra Ceres e Germagnano, sarà prolungata fino a Ciriè.

L'autobus, in partenza da Ceres alle 9:35 e con arrivo a Germagnano alle 9:56, proseguirà fino a Ciriè, dove arriverà alle 10:16. Questo ampliamento del percorso permetterà ai viaggiatori di proseguire il viaggio verso Torino grazie alla coincidenza con il treno Sfm7 26762, in partenza da Ciriè alle 10:21.

Gli orari delle nuove corse; il PDF completo è disponibile sul sito si SFM (Servizio Ferroviario Metropolitano)

Inoltre, sarà introdotta una nuova corsa autobus aggiuntiva, identificata come A020, che partirà da Ciriè alle 10:49 e arriverà a Ceres alle 11:33. Anche questa corsa sarà in corrispondenza con il treno Sfm7 26708 proveniente da Torino, il cui arrivo a Ciriè è previsto per le 10:39, garantendo così un collegamento agevole e senza interruzioni.

Tuttavia, per consentire l'introduzione di queste nuove corse, la corsa A005, attualmente programmata da Germagnano a Ceres con partenza alle 9:58 e arrivo alle 10:19, sarà sospesa nei giorni feriali.

"Con le modifiche programmate si garantisce una maggiore continuità del servizio tra Ciriè e Germagnano nella fascia mattutina dei giorni feriali nel mese di agosto - commentano da Città Metropolitana di Torino - dal 1 settembre su tale tratta riprenderà il servizio integrato treno+bus con frequenza semioraria".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori