AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
06 Agosto 2024 - 23:40
Matteo Chiantore illustra il progetto
Martedì 6 agosto, il Comune di Ivrea ha annunciato l'assegnazione in concessione degli impianti sportivi "Pistoni" e "Brunoldi" all'US Ivrea Calcio ASD. L'iniziativa, presentata in conferenza stampa dal Sindaco Matteo Chiantore e dal Presidente della società sportiva Davide D'Errico, punta a un'ampia riqualificazione delle strutture e a un rinnovato impulso allo sport di base.
Come spiegato dal Sindaco, il progetto nasce dalla volontà di favorire l'aggregazione sociale e giovanile, promuovendo al contempo l'efficientamento energetico degli impianti.
In particolare, il campo Brunoldi, attualmente in disuso, sarà ristrutturato per ospitare la Scuola Calcio AdB, un nuovo punto di riferimento per i giovani del quartiere.
Il complesso sportivo Pistoni, invece, sarà oggetto di interventi mirati a migliorare le prestazioni energetiche e ad ampliare l'offerta sportiva.
Di particolare rilievo è la collaborazione con l'Associazione In SuperAbili ONLUS, che gestirà una scuola calcio dedicata ai ragazzi con disabilità.
"La nostra amministrazione - ha dichiarato il Sindaco Chiantore - intende promuovere una cultura del movimento e dello sport per tutti, riducendo la necessità per i giovani di spostarsi al di fuori del territorio comunale."
L'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Comotto ha sottolineato la complessità del progetto e l'importanza della determinazione dell'amministrazione nel portarlo a termine. Ha inoltre annunciato lavori di ristrutturazione e relamping per il campo sportivo di Bellavista, sottolineando il suo valore come presidio sociale.
In sintesi, la concessione degli impianti sportivi all'US Ivrea Calcio ASD rappresenta un investimento importante per la città di Ivrea, finalizzato a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a promuovere lo sport come strumento di aggregazione e inclusione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.