AGGIORNAMENTI
Cerca
Volpiano
22 Luglio 2024 - 06:31
Volpiano ha ospitato un weekend all'insegna della musica e dello spettacolo, con due eventi che hanno riscosso un grande successo di pubblico.
Sabato 20 luglio è andato in scena un grande omaggio ai Queen con il musical "The Show Must Go On", organizzato dalla Filarmonica Volpianese e dalla Compagnia teatrale ArtePrima.
Il bagliore delle luci, la folla, le emozioni e la musica hanno animato una bellissima sera d’estate in piazza Madonna delle Grazie. Sono bastate poche note introduttive per sprigionare tutta l’emozione nel numerosissimo pubblico presente. Stimate oltre 700 persone che insieme hanno cantato i grandi successi dei Queen; da "Don't Stop Me Now" a "We Are the Champions" passando per "Love of My Life" e "Somebody To Love".
“Il concerto "Musical Story: The Show Must Go On" - ha commentato La Filarmonica Volpianese -è stato un vero successo! Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e reso l'evento speciale: la Compagnia teatrale ArtePrima , DEA Voices e Radio Spazio Ivrea per la diretta.Un ringraziamento speciale alla ProLoco Volpiano e al Comune di Volpiano per l'organizzazione impeccabile. La vostra passione, il coinvolgimento e l'allegria hanno reso la serata memorabile, con un pubblico di circa mille persone che ha riempito l'evento di emozioni uniche.”
Domenica 21 luglio, invece, è stata la volta di "Pinocchio - Storia di un burattino", un musical che ha incantato grandi e piccini. La Filarmonica Volpianese Junior Winds, diretta dal maestro Matteo Ferraris, ha accompagnato le voci narranti di Erica Maccone, Elena Rabbione e Camilla Selis, mentre il gruppo teatrale Il Colore dei Suoni ha dato vita alle scene del famoso racconto di Collodi.
“Siamo felici di annunciare che anche lo spettacolo "Pinocchio: Storia di un Burattino" ha riscosso un'ottima risposta di pubblico – continua la Filarmonica Volpianese - la piazza era piena di entusiasmo e sorrisi, con grandi e piccini che stanno vivendo un'esperienza emozionante.”
Entrambi gli spettacoli hanno confermato il talento dei musicisti, degli attori e dei ballerini che hanno preso parte, regalando al pubblico due serate indimenticabili. Il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha espresso il suo plauso alle associazioni coinvolte per l'impegno profuso nell'organizzazione degli eventi.
Un successo che dimostra la vivacità culturale di Volpiano e la capacità del territorio di offrire eventi di qualità per tutti i gusti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.