AGGIORNAMENTI
Cerca
Volpiano
21 Luglio 2024 - 07:00
A Volpiano si è conclusa, con un grande successo, la quinta edizione de "La Volpe D'Oro", il concorso canoro che premia le giovani voci. La manifestazione, che si è tenuta venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, ha visto la partecipazione di numerosi talenti provenienti da tutto il territorio.
L'edizione 2024 de "La Volpe D'Oro" ha introdotto una grande novità: la categoria Big, riservata ai cantanti maggiorenni. Ben 45 concorrenti si sono alternati sul palco, dimostrando che la passione per la musica è un vero collante generazionale.
La prima serata, svoltasi venerdì 12 luglio, ha visto protagonisti i cantanti delle categorie Kids (3-11 anni), Young (12-17 anni) e Big (18-99+).
Nonostante il maltempo, che ha costretto a spostare l'evento dal palco all'aperto al salone polivalente, i concorrenti si sono esibiti con grande grinta e passione. Tra loro, si sono distinte Giada Buttiglieri e Giulia Palermo, che hanno conquistato il primo premio rispettivamente nelle categorie Young e Big.
La seconda serata, andata in scena sabato 13 luglio, è stata interamente dedicata ai bambini e si è svolta, come da programma, in piazza Madonna delle Grazie.
Undici piccoli artisti hanno incantato il pubblico con le loro voci e la loro presenza scenica. Il primo premio è andato a Isabella Falletto, che ha dimostrato di possedere un grande talento musicale.
"La Volpe D'Oro 2024" è stata un vero successo che ha confermato la validità di questa manifestazione come trampolino di lancio per giovani talenti musicali. Il concorso è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra diverse associazioni locali, tra cui l'Istituto Musicale Lessona, Il Comune di Volpiano, la Filarmonica Volpianese e la Pro Loco.
Fotografie di Marco Costa
Il Sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, dai volontari ai membri della giuria, dai concorrenti al pubblico.
Un ringraziamento particolare è andato alle associazioni che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento, dimostrando ancora una volta lo spirito di collaborazione e di sinergia che contraddistingue la comunità di Volpiano.
Conclusa la quinta edizione, "La Volpe D'Oro" si conferma come un appuntamento fisso per gli amanti della musica e per tutti coloro che credono nel valore dei giovani talenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.