Cerca

Volpiano

La Volpe D'Oro 2024 accende la magia della musica

La Volpe D'Oro 2024 premia i giovani talenti di Volpiano con un'edizione da non dimenticare

Talenti musicali

A Volpiano si è conclusa, con un grande successo, la quinta edizione de "La Volpe D'Oro", il concorso canoro che premia le giovani voci. La manifestazione, che si è tenuta venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, ha visto la partecipazione di numerosi talenti provenienti da tutto il territorio.

L'edizione 2024 de "La Volpe D'Oro" ha introdotto una grande novità: la categoria Big, riservata ai cantanti maggiorenni. Ben 45 concorrenti si sono alternati sul palco, dimostrando che la passione per la musica è un vero collante generazionale.

La prima serata, svoltasi venerdì 12 luglio, ha visto protagonisti i cantanti delle categorie Kids (3-11 anni), Young (12-17 anni) e Big (18-99+).

Nonostante il maltempo, che ha costretto a spostare l'evento dal palco all'aperto al salone polivalente, i concorrenti si sono esibiti con grande grinta e passione. Tra loro, si sono distinte Giada Buttiglieri e Giulia Palermo, che hanno conquistato il primo premio rispettivamente nelle categorie Young e Big.

La seconda serata, andata in scena sabato 13 luglio, è stata interamente dedicata ai bambini e si è svolta, come da programma, in piazza Madonna delle Grazie.

Undici piccoli artisti hanno incantato il pubblico con le loro voci e la loro presenza scenica. Il primo premio è andato a Isabella Falletto, che ha dimostrato di possedere un grande talento musicale.

"La Volpe D'Oro 2024" è stata un vero successo che ha confermato la validità di questa manifestazione come trampolino di lancio per giovani talenti musicali. Il concorso è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra diverse associazioni locali, tra cui l'Istituto Musicale Lessona, Il Comune di Volpiano, la Filarmonica Volpianese e la Pro Loco.

Fotografie di Marco Costa

Il Sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, dai volontari ai membri della giuria, dai concorrenti al pubblico.

Un ringraziamento particolare è andato alle associazioni che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento, dimostrando ancora una volta lo spirito di collaborazione e di sinergia che contraddistingue la comunità di Volpiano.

Conclusa la quinta edizione, "La Volpe D'Oro" si conferma come un appuntamento fisso per gli amanti della musica e per tutti coloro che credono nel valore dei giovani talenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori