AGGIORNAMENTI
Cerca
Leinì
09 Luglio 2024 - 08:44
Sabato 29 giugno si è consumato un vero e proprio trionfo di solidarietà presso il Pam di Leinì. Una giornata all'insegna della solidarietà che ha visto la generosità manifestarsi in maniera tangibile: 260 kg di generi alimentari a lunga scadenza, prodotti per la cura della persona e della casa e alimenti per animali sono stati raccolti a favore dell'Emporio Live Solidale Leini.
Un fiume di beni che ha superato ogni aspettativa, frutto di un connubio perfetto tra la preziosa collaborazione del Pam di Leinì, che ha messo a disposizione i propri spazi per la raccolta, e l'immensa generosità di tantissimi cittadini. Un segnale di vicinanza e di attenzione verso le fasce più fragili della comunità che riempie il cuore di gioia e rafforza la fiducia nel potere di fare la differenza, insieme.
Oltre alla preziosa raccolta di generi di prima necessità, la giornata ha avuto un valore ancora più profondo: quello di far conoscere ad un pubblico più ampio la realtà dell'Emporio Live Solidale. I volontari hanno così avuto modo di illustrare alla popolazione le attività svolte durante l’anno, l'impegno profuso nell'aiuto concreto alle famiglie in difficoltà e l'impatto positivo che ogni donazione ha sulla vita di chi ne beneficia.

“Il successo di questa iniziativa – ha commentato il presidente dell’associazione Emporio Live Solidale Carlo Tomassone -è stato possibile grazie al lavoro di squadra di tante persone: al Pam di Leinì, per la sua preziosa collaborazione e per aver messo a disposizione i propri spazi per la raccolta. Ai volontari, che con dedizione e instancabile lavoro hanno organizzato e gestito l'evento e a tutti coloro che hanno donato, con grande generosità e spirito di solidarietà.”
L'Emporio Live Solidale è nato con la volontà di contrastare la povertà che, in questo periodo di crisi economica e sociale, colpisce sempre più famiglie. Un progetto di solidarietà, di speranza e di condivisione, realizzato da un gruppo di volontari tenaci e motivati, che hanno deciso di non rimanere impassibili di fronte alle difficoltà del prossimo.

“La solidarietà, l’attenzione ecologica, la lotta allo spreco e la responsabilità sociale – spiegano dall’Associazione -sono i valori indispensabili che guidano il funzionamento dell’Emporio.”
Ogni cittadino può decidere di aiutare l'Emporio Live Solidale Leini in diversi modi: donando la spesa oppure sostenendo economicamente l’associazione tramite una donazione. Tuttavia, è possibile in qualsiasi momento unirsi alla squadra di volontari regalando il proprio tempo libero a servizio degli altri.

Come diventare volontari all’Emporio?
“Semplice, venite a trovarci – concludono da Emporio Live Solidale - incontrarci presso la nostra sede, in Via Capirone 5 a Lenì, è il percorso più facile per scoprire il possibile ruolo di volontario che si potrebbe ricoprire all’interno del progetto Emporio.”
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.