Cerca

Venaria Reale

Notte magica a Venaria: oltre 300 ciclisti hanno "pedalato sotto le stelle"

Un grande successo a Venaria per "pedalando sotto le stelle": oltre 300 partecipanti all'evento tra sport e natura, organizzato da Asd Free Bike

Pedalando sotto le stelle

Grande successo a Venaria per l'ottava edizione di “pedalando sotto le stelle”, la ciclopedalata in notturna organizzata da Asd Free Bike.

Venerdì 5 luglio, piazza Annunziata si è trasformata nel punto di partenza di un'esperienza indimenticabile per oltre 300 partecipanti e 30 volontari di Free Bike, uniti dalla passione per le due ruote e dall'amore per la natura.

La partenza è stata alle ore 20 in Piazza Annunziata dove il vicesindaco, Gianpaolo Cerrini, ha dato il via alla pedalata.

Così, con il casco ben saldo in testa e le luci sfavillanti ad illuminare il percorso, i ciclisti hanno affrontato 12 km “pedalando sotto le stelle”, immersi nella bellezza del Parco Regionale della Mandria, attraversando anche il suggestivo Ponte Verde. Un vero spettacolo di luci e colori che ha reso ancora più speciale questa serata all'insegna dello sport e del divertimento.

Al termine del percorso, tutti i partecipanti hanno potuto godere di un rinfresco offerto dall'associazione. L'evento, organizzato con la collaborazione della Regione Piemonte, dell'Ente Parchi Reali, dei volontari della Croce Verde e della Pro Loco Altessano Venaria, e con il patrocinio del Comune, rientra nel programma di Venaria Viva Estate.

Il presidente di Free Bike Venaria Reale, Giuseppe Milieri ha manifestato la propria emozione nel festeggiare i vent’anni dalla fondazione dell’associazione sportiva durante un evento così ben riuscito e partecipato: “l'evento ha raggiunto un traguardo importante – ha commentato - e la partecipazione anche quest'anno è stata davvero straordinaria. È fantastico vedere così tante famiglie con bambini pedalare insieme, godendo del fascino del parco in notturna."

L’associazione sportiva Free Bike Venaria Reale è nata nel 2004 dalla passione per le due ruote. Da sempre è stata molto di più che un gruppo di sportivi, ma si è subito costituita come una vera e propria famiglia che promuove il ciclismo in tutte le sue forme, su strada e in mountain bike, per ciclisti di tutti i livelli.

Oltre all'attività sportiva, Free Bike Venaria Reale è attiva nel sociale con eventi benefici e collabora con le istituzioni locali e "Pedalando sotto le stelle" è l’esempio della mission dell’associazione ovvero creare occasioni per stare insieme, divertirsi e vivere esperienze all’insegna dello sport.

Ma l'avventura continua: Asd Free Bike non si ferma qui e ha in programma nuovi appuntamenti per i suoi tesserati. Il 13 e 14 settembre, i ciclisti più temerari potranno cimentarsi nella conquista dei passi più impegnativi della Svizzera e il "Giro Basso”: un allenamento veloce di 33 km su strada.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori