AGGIORNAMENTI
Cerca
Venaria Reale
08 Luglio 2024 - 10:25
Grande successo a Venaria per l'ottava edizione di “pedalando sotto le stelle”, la ciclopedalata in notturna organizzata da Asd Free Bike.
Venerdì 5 luglio, piazza Annunziata si è trasformata nel punto di partenza di un'esperienza indimenticabile per oltre 300 partecipanti e 30 volontari di Free Bike, uniti dalla passione per le due ruote e dall'amore per la natura.
La partenza è stata alle ore 20 in Piazza Annunziata dove il vicesindaco, Gianpaolo Cerrini, ha dato il via alla pedalata.
Così, con il casco ben saldo in testa e le luci sfavillanti ad illuminare il percorso, i ciclisti hanno affrontato 12 km “pedalando sotto le stelle”, immersi nella bellezza del Parco Regionale della Mandria, attraversando anche il suggestivo Ponte Verde. Un vero spettacolo di luci e colori che ha reso ancora più speciale questa serata all'insegna dello sport e del divertimento.
Al termine del percorso, tutti i partecipanti hanno potuto godere di un rinfresco offerto dall'associazione. L'evento, organizzato con la collaborazione della Regione Piemonte, dell'Ente Parchi Reali, dei volontari della Croce Verde e della Pro Loco Altessano Venaria, e con il patrocinio del Comune, rientra nel programma di Venaria Viva Estate.
Il presidente di Free Bike Venaria Reale, Giuseppe Milieri ha manifestato la propria emozione nel festeggiare i vent’anni dalla fondazione dell’associazione sportiva durante un evento così ben riuscito e partecipato: “l'evento ha raggiunto un traguardo importante – ha commentato - e la partecipazione anche quest'anno è stata davvero straordinaria. È fantastico vedere così tante famiglie con bambini pedalare insieme, godendo del fascino del parco in notturna."
L’associazione sportiva Free Bike Venaria Reale è nata nel 2004 dalla passione per le due ruote. Da sempre è stata molto di più che un gruppo di sportivi, ma si è subito costituita come una vera e propria famiglia che promuove il ciclismo in tutte le sue forme, su strada e in mountain bike, per ciclisti di tutti i livelli.
Oltre all'attività sportiva, Free Bike Venaria Reale è attiva nel sociale con eventi benefici e collabora con le istituzioni locali e "Pedalando sotto le stelle" è l’esempio della mission dell’associazione ovvero creare occasioni per stare insieme, divertirsi e vivere esperienze all’insegna dello sport.
Ma l'avventura continua: Asd Free Bike non si ferma qui e ha in programma nuovi appuntamenti per i suoi tesserati. Il 13 e 14 settembre, i ciclisti più temerari potranno cimentarsi nella conquista dei passi più impegnativi della Svizzera e il "Giro Basso”: un allenamento veloce di 33 km su strada.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.