AGGIORNAMENTI
Cerca
cantoira
07 Luglio 2024 - 00:13
Nonostante il tempo inclemente, con piogge che non ci si aspettava per il 6 e 7 luglio, la Fiera dell'Artigianato di Cantoira ha riscosso un grande successo.
Agricoltori, artigiani e tanti altri espositori hanno animato la sagra, offrendo ai visitatori un'ampia varietà di prodotti tipici e manufatti artigianali.
Già nella giornata di sabato, la fiera ha visto la presenza di numerosi sindaci e rappresentanti delle amministrazioni locali del territorio, a dimostrazione del forte legame tra l'evento e la comunità. Un'edizione speciale, quindi, che ha sottolineato l'importanza di questa manifestazione per la valorizzazione delle tradizioni e dell'economia locale.
Oltre alle bancarelle con prodotti tipici e artigianali, la fiera ha offerto anche un ricco programma di intrattenimento, con musica, balli e spettacoli per tutta la famiglia. La banda locale ha dato il suo prezioso contributo, allietando i visitatori con le sue note e creando un'atmosfera di festa.
Vitaliano Alessio Stefanoni, responsabile di CNA Federmoda Piemonte e promotore dell'evento, si è detto orgoglioso di un evento che è ormai caratterizzante del comune di Cantoira da ben 25 anni.
La Fiera dell'Artigianato di Cantoira è stata un'occasione unica per scoprire le eccellenze del territorio, sia dal punto di vista enogastronomico che artigianale.
I visitatori hanno potuto assaggiare prodotti tipici come formaggi, miele, salumi e vini, e ammirare da vicino la maestria degli artigiani locali, che hanno esposto le loro creazioni in legno, pietra, ferro e altri materiali.
Nonostante il tempo avverso, la Fiera ha confermato il suo successo, dimostrandosi un evento capace di attrarre visitatori da tutto il territorio e di valorizzare le produzioni locali. Un successo che guarda al futuro, con l'impegno degli organizzatori di continuare a migliorare e arricchire la manifestazione, per renderla sempre più un punto di riferimento per la comunità e per i visitatori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.