Cerca

Il caso

I bancomat del Canavese continuano a chiudere: parte il servizio di bus a chiamata per andare nei Comuni vicini

Il servizio, fanno sapere dal Comune, sarà da prenotare con un giorno di anticipo

I bancomat del Canavese continuano a chiudere: parte il servizio di bus a chiamata per andare nei Comuni vicini

Bancomat del Canavese continuano a chiudere e i cittadini sono costretti a spostarsi e rivolgersi agli altri uffici postali del territorio. 

Siamo in via Tesio a San Maurizio Canavese e sul sito dell’amministrazione comunale, negli scorsi giorni, è apparso un comunicato rivolto ai cittadini: “in occasione della temporanea chiusura dell’ufficio postale di via Tesio, informiamo la cittadinanza che per recarsi all’ufficio postale di San Francesco al Campo (dotato di sportello dedicato ai residente sanmauriziesi) è possibile usufruire del servizio a chiamata del “Provibus””. 

Una questione, quella relativa ai servizi postali, non nuova in quel di San Maurizio: già nel 2021, a causa della vendita dei locali, la filiale dell’Unicredit di Piazza Odello aveva chiuso i battenti e, in questi ultimi giorni, hanno smesso di funzionare anche gli sportelli per prelevare. I cittadini, già all’epoca, erano stati “dirottati” per i servizi Unicredit su Caselle.

In questi giorni, poi, la notizia della chiusura (seppur temporanea) dello sportello di via Tesio. 

Via Paolo Tesio a San Maurizio Canavese, dove chiuderà l'ufficio postale

La temporanea chiusura dell’Ufficio Postale di via Tesio sta purtroppo costringendoci a rivolgerci ad altri Uffici Postali del territorio” aggiungono da Palazzo Civico, situazione che in questi giorni ha visto “la corsa ai ripari” tramite il Provibus, un servizio di bus a chiamata per spostarsi negli altri uffici del territorio, molto utile per le persone sprovviste di macchina o per i più anziani. 

Ricordiamo che è possibile usufruire del servizio a chiamata Provibus per recarsi direttamente all’Ufficio Postale di San Francesco al Campo - si legge nel comunicato firmato dal sindaco sanmauriziese Michelangelo Picat Re - Per prenotare il viaggio basta telefonare con un giorno di anticipo al numero verde 800.049629. Il biglietto si acquista a bordo. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. A San Francesco al Campo il Provibus fermerà direttamente in prossimità dell’Ufficio Postale”. 

Le fermate in quel di San Maurizio si trovano presso la stazione, la Casa dei Pini, il presidio Fatebenefratelli, il campo sportivo e il Villaggio D’Oria. 

In frazione Ceretta, invece, i cittadini troveranno i punti di partenza presso la parrocchia, in via Canonico Maffei all’angolo con via Brunero e in via Torino lungo la SP2 al civico 55 (al “Bottegone”).  

In frazione Malanghero, invece, il Provibus fermerà alla parrocchia, in piazza Don Luigi Carlevero e in via Devietti Goggia numero 15. 

L’arrivo per i cittadini a San Francesco al Campo, infine, verrà effettuato nei pressi dell’ufficio postale locale; mentre per il ritorno il pullman fermerà proprio di fronte alle poste di San Maurizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori