Cerca

Venaria Reale

Quattrocento bambini protagonisti di una giornata di giochi, musica e preghiera

Festa degli Oratori a Venaria: gioia e condivisione al Parco Salvo d'Acquisto

Oratorio

Un'edizione speciale della Festa degli Oratori ha animato, nella giornata di mercoledì 26 giugno, il Parco Salvo d'Acquisto di Venaria Reale.

Protagonisti quasi 400 bambini provenienti dagli oratori di San Francesco, Santa Gianna, San Lorenzo, Santa Maria, San Paolo di Torino e Sacro Cuore di Gesù di Savonera, che hanno trascorso una giornata all'insegna dell'allegria, della spensieratezza e della fede.

L'evento, organizzato dalle parrocchie in collaborazione con i volontari, ha offerto ai piccoli partecipanti un ricco programma di attività ludiche e ricreative.

Tornei sportivi, giochi di gruppo, balli e musica hanno scatenato la loro energia e il loro entusiasmo, creando un'atmosfera di grande condivisione e divertimento.

Nel pomeriggio i bambini hanno partecipato a una preghiera presieduta dal Vescovo Ausiliare di Torino, Alessandro Giraudo, un momento di riflessione e raccoglimento che ha concluso in bellezza la giornata.

Il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, presente all’iniziativa, ha espresso il suo ringraziamento a chi ha reso possibile tutto ciò: “Un grande grazie va a Don Enrico Griffa, Don Marco Durando e a Padre Salesio Sebold, agli altri parroci, a tutti i volontari e agli animatori che da metà giugno e ancora per le prossime settimane saranno un punto di riferimento per centinaia di bambine, bambini, ragazze e ragazzi del nostro territorio.”

Il Sindaco, inoltre, ha sottolineato il ruolo fondamentale degli oratori come punto di riferimento per le famiglie e i giovani: "Gli oratori, soprattutto in questo momento così particolare, sono degli importantissimi fari, anche nella sfida al contrasto del disagio giovanile. Veri e propri punti di riferimento, direi imprescindibili, per tutti i nostri ragazzi, che attraverso queste realtà socializzano e crescono.”

La Festa degli Oratori rappresenta un momento importante per le comunità parrocchiali, un'occasione per riunirsi e celebrare i valori cristiani di solidarietà, amicizia e condivisione. È un modo per far conoscere ai più piccoli le attività degli oratori e per creare un senso di appartenenza alla comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori