Cerca

Borgaro

Trofeo delle Alpi: trionfo del Body Building

Body Building a 360° al Trofeo delle Alpi: spettacolo, agonismo e passione per gli amanti del fitness.

Body Building

Grande successo per il Trofeo delle Alpi di Body Building, competizione svoltasi sabato 22 giugno presso il Teatro Atlantic del B&B Hotel di Borgaro. L'evento, organizzato dalla Cup International Body Building (CIBB), ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutto il nord Italia.

Nata nel 2016 con l'obiettivo di creare un circuito di eventi di Body Building alternativo alle manifestazioni già esistenti, la CIBB ha visto un crescendo di popolarità negli anni, diventando nel 2018 una Federazione Internazionale.

Oggi, la CIBB organizza eventi in Europa e nel mondo, con l'obiettivo di promuovere questa disciplina e di offrire agli atleti un contesto unico di competizione.

“Il Trofeo delle Alpi è una delle tappe principali del circuito – ha spiegato il presidente CIBB Mauro Agosto -  che prevede una serie di tappe in Italia che convogliano nel campionato italiano e nella world CUP , molti atleti vincitori delle loro categorie al trofeo delle Alpi sono qualificati per i più prestigiosi eventi successivi”.

Gli atleti che si sono qualificati ora potranno prendere parte alla finale del circuito che si terrà il prossimo 30 giugno a Firenze.

Oltre a essere una competizione sportiva di alto livello, il Trofeo delle Alpi è stato anche un grande spettacolo per il pubblico presente al Teatro Atlantic del B&B Hotel di Borgaro. Gli atleti hanno sfoggiato i loro fisici scultorei e si sono esibiti in coreografie mozzafiato, regalando al pubblico momenti di grande emozione.

Oltre ai vincitori di categoria, che hanno ricevuto l'iscrizione gratuita alla World Cup, coppe, medaglie e trofei, tutti i partecipanti al Trofeo delle Alpi hanno ricevuto un premio per il loro impegno e la loro dedizione allo sport.

Il successo del Trofeo delle Alpi conferma la crescita della CIBB e l'apprezzamento per il suo format innovativo. Un ringraziamento particolare va al B&B Hotel di Borgaro per aver ospitato l'evento in modo impeccabile.

Molti i partecipanti canavesani e torinesi, fra questi Greta Brossa: 1° classificata Bikini First Time, Francesca Colucci: 1° classificata Categoria Figure, Elio Bovero: 1° classificato classic-175cm, Doriana Tarantini: 2° classificata categoria wellness e Francesco Braiato: 3° classificato Categoria Body Building Medi. Altre grandi prestazioni di atleti torinesi sono state registrate da Loris De Pace e Denis Zuin.

Dopo il successo del Trofeo delle Alpi, la CIBB si prepara ad affrontare la World Cup con grande entusiasmo. L'obiettivo è quello di continuare a crescere e di offrire agli atleti di tutto il mondo un contesto unico di competizione e di valorizzazione di questa disciplina.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori