AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
21 Giugno 2024 - 10:34
Ecco la nuova giunta della sindaca Elena Piastra.
Giancarlo Brino, Vicesindaco, avrà la responsabilità dell'inclusione sociale, con particolare attenzione a disabilità, anziani e anziani non autosufficienti, oltre a sport, servizi demografici, politiche agricole, rapporti con il Consiglio Comunale e il benessere degli animali.
Angelo Sante Barbati si occuperà di sicurezza, polizia locale, protezione civile e servizi al cittadino.
Umberto Salvi si focalizzerà su politiche abitative, salute, fragilità mentale, politiche del cibo, cooperazione internazionale e politiche interculturali e dell’accoglienza.
Arnaldo Cirillo gestirà rifiuti, energia, mobilità e trasporti, nonché politiche di partecipazione pubblica, beni comuni e transizione digitale.
Alessandro Raso sarà responsabile delle infrastrutture e dei progetti strategici, compresi i lavori pubblici, la manutenzione del patrimonio, i progetti strategici e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, oltre a bandi e finanziamenti e il Progetto Città dei Bambini e delle Bambine.
Carmela Vizzari si occuperà di bilancio e tributi, lavoro, sviluppo economico, commercio e mercati cittadini.
Infine, Chiara Gaiola gestirà le politiche educative e sociali, comprendendo asili nido e scuola, formazione continua, associazioni culturali, politiche giovanili, misure e interventi per la tutela dei minori, servizi a sostegno delle famiglie, pari opportunità, diritti LGBTQIA+ e la lotta alla violenza sulle donne.
La presidenza del consiglio va a Luca Rivoira.
A bocca asciutta, proprio come avevamo anticipato, sono rimasti Katia Albanese e Daniele Volpatto probabile capogruppo del Pd in consiglio. Nulla anche per Anna Maria Angela Sanfilippo e Antonio Augelli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.