AGGIORNAMENTI
Cerca
Torino
14 Giugno 2024 - 11:50
A Rivarossa è stata segnalata la presenza di individui che, spacciandosi per tecnici della SMAT, tentano di accedere alle abitazioni degli utenti con diverse scuse. Per presunti controlli sull'acqua, riscossioni di pagamenti delle bollette o interventi tecnici vari.
SMAT desidera ribadire ai propri utenti di diffidare di chiunque si presenti, sia telefonicamente che di persona, dichiarando di dover svolgere attività che richiedano l'ingresso nelle abitazioni. È importante ricordare che la qualità dell'acqua erogata da SMAT è garantita da rigorose analisi effettuate presso i laboratori del Centro Qualità Acque SMAT e che non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio.
Il personale SMAT si limita esclusivamente alla lettura o alla riparazione dei contatori, senza necessità di entrare all'interno delle abitazioni. Per maggiore sicurezza, gli utenti possono essere avvisati del passaggio del letturista telefonando al Numero Verde 800 010 010 o registrandosi sul sito ufficiale di SMAT nella sezione "Sportello online", all'area "Lettura del contatore, scegli il preavviso". Le utenze con contatore non accessibile riceveranno comunque una comunicazione del passaggio mediante affissione di un cartello specifico di preavviso.
Le fasce orarie in cui è previsto il passaggio del letturista sono le seguenti:
Tutti gli addetti SMAT sono muniti di un tesserino di riconoscimento, riportante il logo aziendale, un numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. Per confermare la legittimità dell’intervento, è sempre possibile contattare il Numero Verde 800 010 010, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.
SMAT invita gli utenti a non aprire la porta in caso di dubbi e a contattare immediatamente le forze dell’ordine per segnalare qualsiasi comportamento sospetto.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di SMAT all’indirizzo https://www.smatorino.it/.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.