Cerca

Elezioni 2024

Il ritorno di Rosanna Giachello a Verolengo: ha vinto come dieci anni fa

Le due liste espressione della maggioranza uscente pagano la divisione

Verolengo

Foto di gruppo per Progetto Verolengo Futura ai seggi

Dieci anni dopo, il ritorno di Rosanna Giachello.

Sono passati dieci anni esatti, correva l’anno 2014, quando con la sua Progetto Verolengo Futura Rosanna Giachello venne eletta sindaco del paese per la prima volta.

Nel 2019 le andò male, e si dimise al primo consiglio comunale del neo eletto Luigi Borasio. Oggi, torna a sedere sulla poltrona più alta del paese.

Rosanna Giachello è la nuova sindaca di Verolengo.

“Sono molto felice - dice al telefono al termine di una concitata serata elettorale - ringrazio gli elettori, il mio comitato e tutti coloro che mi sono stati vicino in queste settimane.  Cercherò di essere un buon sindaco e insieme alla mia squadra cercheremo di fare il nostro meglio per la comunità”. 

Giachello ha staccato gli altri due candidati. Daniela Caminotto, assessore uscente della Giunta di Luigi Borasio, candidata sindaco insieme ad altri componenti dell’ex maggioranza, s’è classificata al secondo posto. Terzo il vice sindaco uscente Roberto Giglia, che annovera tra i candidati anche l’ex sindaco Borasio. 

Evidentemente, la frattura consumatasi alcuni mesi fa in seno all’ex maggioranza ha presentato il conto in questa tornata elettorale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori