AGGIORNAMENTI
Cerca
Storie
13 Maggio 2024 - 06:06
Domenico Morgando, 97 anni, e Assunta Marchionatti, 94 anni
Nel cuore di San Benigno, una storia d’amore che ha attraversato decenni continua a brillare luminosa come il primo giorno. Domenico Morgando, 97 anni, e Assunta Marchionatti, 94 anni, il prossimo 14 maggio festeggeranno il loro 74° anniversario di matrimonio, un traguardo che parla di amore, dedizione e complicità.
Domenico, radicato in San Benigno e veterano della Fiat, ha dedicato anni della sua vita a suonare nella banda musicale di Vincenzo Robaudi, seguendo le orme di suo padre.
Assunta, nata a Lombardore e trasferitasi a San Benigno dopo il matrimonio, ha dedicato la sua vita alla famiglia, curando la casa con amore incondizionato.
Il loro lungo viaggio insieme li ha portati nel 2015 a trasferirsi in una casa di riposo locale, a causa di alcuni problemi di salute che non hanno però mai scalfito il loro legame profondo.
Nonostante le sfide, il loro amore continua a essere una fonte di ispirazione per tutti coloro che li conoscono.
La celebrazione del loro anniversario in casa di riposo è attesa con grande entusiasmo sia dai residenti che dal personale, che si prepara a rendere questa giornata indimenticabile per la coppia. “Volevo fare i complimenti alla struttura di San Benigno”, spiega Ginetta, la nuora di Domenico e Assunta, “gli anziani vengono trattati benissimo qui, e vedere Domenico e Assunta così felici e curati riscalda il cuore.”
Questo anniversario non è solo una celebrazione del loro amore, ma anche un simbolo della cura e dell’attenzione che la comunità di San Benigno dedica ai suoi anziani.
Domenico e Assunta, con la loro storia d’amore lunga una vita, continuano a dimostrare che, nonostante le avversità, l’amore vero non solo sopravvive, ma prospera.
Nel loro amore, troviamo la forza e la bellezza di un impegno che dura una vita intera, ispirando generazioni a credere nell’incrollabile potere dell’amore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.