Cerca

Leinì

Cantieri stradali a tutta velocità!

Dalla SP 17 a via dei Paschi, il Comune sta rifacendo tutte le strade: "Ne abbiamo asfaltate 19 in 5 anni"

Lavori in corso

I lavori in corso su molte strade del Comune

Proseguono a ritmo spedito i lavori di riasfaltatura e riqualificazione delle strade di Leinì, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e la scorrevolezza della viabilità cittadina.

Vediamo i principali punti di intervento.

Sp17 e strada Tedeschi:

Sulla Sp17 che attraversa la frazione Tedeschi fino al ponte della SS460, i lavori di riasfaltatura sono terminati. Il rifacimento del manto stradale è stato accompagnato dal ridisegno della segnaletica orizzontale.

Anche sulla strada che attraverso la frazione, da via San Francesco al Campo fino all'ingresso della Borgata, il rifacimento del manto stradale è stato completato, ma il ridisegno della segnaletica orizzontale è stato momentaneamente sospeso a causa del maltempo. L’amministrazione assicura che avverrà nei prossimi giorni.

Via Volpiano:

Completati anche i lavori di asfaltatura di via Volpiano, nel tratto da via Roveglia alla rotonda Prasco. L'intervento, realizzato in collaborazione con il Comune dalla società che sta stendendo la fibra ottica in città, ha portato a un sensibile miglioramento della qualità del fondo stradale.

Via dei Paschi e via Carlo Gremo:

È in corso l'asfaltatura di via dei Paschi, mentre i lavori di ampliamento di via Carlo Gremo, nel suo ultimo tratto verso corso Stati Uniti, sono quasi terminati. Entro breve tempo, anche queste due strade saranno dotate di un manto stradale rinnovato.

Via Prato Nuovo e via Roveglia:

Per quanto riguarda via Prato Nuovo, nel tratto dal ponte della SS460 fino alla Grivetta, e via Roveglia, i lavori di riqualificazione sono in fase di progettazione. L'amministrazione comunale ha già ottenuto dalla Regione Piemonte i finanziamenti necessari per gli interventi, che prevedono il rifacimento dei canali di scolo e l'ampliamento della carreggiata, nei punti in cui è possibile, per consentire il passaggio contemporaneo di due veicoli.

I lavori su una parte di via Prato Nuovo erano iniziati già nel settembre scorso, dove l’allargamento e l’asfaltatura avevano interessato il tratto dal civico 15 al cavalcavia.

I lavori su via Prato Nuovo

Normale amministrazione, si direbbe. L’amministrazione leinicese ha dichiarato di voler continuare il rinnovamento intrapreso nell’ambito dei lavori pubblici per offrire al paese “una viabilità moderna ed efficace”. La lista Cambia Leinì, che alle prossime elezioni comunali sostiene la ricandidatura del sindaco Renato Pittalis, ha pubblicato su questo fronte i risultati ottenuti in questi cinque anni: “Abbiamo lavorato sui marciapiedi, mettendoli in sicurezza o creandoli nuovi, e abbiamo riasfaltato 19 vie su tutto il Comune, per un totale di 8460 metri di asfalto nuovo e 2.606.151,03 € di investimento”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori