AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Maggio 2024 - 12:31
Alessandro Borghese
Continua l'entusiasmante il tour in Canavese di Alessandro Borghese e dello staff della nota trasmissione "4 Ristoranti".
Dopo aver girato i momenti salienti della puntata che andrà in onda in autunno nei quattro ristoranti di Borgofranco d'Ivrea, Spineto di Castellamonte, Sparone e Pertusio e dopo aver documentato i panorami mozzafiato offerti da questo territorio ancora poco conosciuto, ma che sa far innamorare, la troupe al seguito di Borghese si prepara a girare la scena finale.
Le riprese inizieranno oggi alle 18,30.
E in un Canavese ricco di edifici storici , dimore reali e manieri medievali, quale posto migliore di un Castello per proclamare il vincitore della puntata?
Con i suoi post su Instagram e le sue storie pubblicate sui social, Alessandro Borghese sta facendo una promozione eccezionale del Canavese. Una promozione appassionata che, forse, non si era mai vista prima da parte di una celebrity.
Le divertenti storie pubblicate da Alessandro Borghese sul suo profilo Instagram
Perché Alessandro Borghese non è solo uno chef noto a livello internazionale, ma un uomo di spettacolo che ha saputo rendere la sua "4 Ristoranti" un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.
Ed ecco cosa scrive il noto chef riguardo il Canavese "...la Montagna che respira!" La Dora Baltea scorre veloce tra monti e colline, le sue acque attraversano e alimentano tutto il Canavese. Un territorio unico con la storica capitale Ivrea, i tantissimi borghi antichi, Castellamonte, Sparone, Rivarolo Canavese e Borgofranco d'Ivrea con i suoi "Balmetti". Una serie di cantine addossate alle rocce moreniche del Mombarone che sfruttando il suo "respiro" ricevono una temperatura costante, queste grotte venivano utilizzate fin dai tempi più remoti per la conservazione di tome, salumi e vino. La nostre tradizioni, hanno storie antiche da conoscere e luoghi da visitare perché pieni di sorprese... benvenuti nel Canavese!".
Visualizza questo post su Instagram
L'ultima scena della puntata dedicata al Canavese verrà girata nelle sale di uno dei castelli più antichi e più belli del territorio. Una dimora privata, in passato appartenuta ad una nota famiglia di conti, che aprirà appositamente le porte alla troupe di Alessandro Borghese.
Questo Castello incastonato nel verde Canavese ha già ospitato molti eventi organizzati dal Fai. Tra i velluti e i lampadari delle imponenti sale, verrà proclamato il nome del ristoratore vincitore della puntata di "4 Ristoranti" girata in Canavese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.