Cerca

Attualità

"C'è Borghese in Canavese!" bagno di folla per lo chef di 4 Ristoranti

Alessandro Borghese questa mattina era a Borgofranco d'Ivrea per registrare una puntata della sua arcinota trasmissione, tutta dedicata al Canavese

"Che sorprese! C'è Borghese in Canavese!". Così lo chef Alessandro Borghese nelle sue storie pubblicate su Instagram questa mattina mentre, tra una ripresa al castello di Agliè ed una a Montalto Dora, si dirigeva verso Borgofranco d'Ivrea per le riprese della trasmissione "4 Ristoranti" tutta dedicata al Canavese che andrà in onda nella prossima stagione.

Il van con a bordo la star dei fornelli e della Tv, ha raggiunto il ricetto di Borgofranco alle 12 in punto dove tre ristoratori canavesani lo attendevano per raggiungere il quarto concorrente.

Prima però Alessandro Borghese si è concesso un bagno di folla. Selfie a gogò, sorrisi, strette di mano con chiunque andasse a salutarlo. Per una buona mezz'ora lo chef tra i più amati in Italia e all'estero si è goduto l'abbraccio caloroso che Borgofranco gli ha riservato.

A chi lo chiedeva, ha raccontato di essere rimasto impressionato dalle bellezze del Canavese. Agliè in particolar modo dove ad incantarlo è stato il meraviglioso Castello Ducale.

E se in un primo momento l'idea era stata quella di girare un'intera puntata ad Ivrea, poi la produzione ha deciso di aprire uno squarcio più ampio sul Canavese.

A suggerirlo potrebbe essere stata proprio un'azienda canavesana, la Salt&Lemon di Borgofranco d'Ivrea che, da ormai 2 stagioni, cura tutte le riprese aeree con drone del programma TV "4 Ristoranti". Dopo aver girato con loro in molte splendide location di tutta Italia l'azienda è stata orgogliosa di aver portati lo staff di Sky a scoprire il bel Canavese.

E così sono stati scelti quattro ristoranti in altrettante località del territorio partendo proprio da Borgofranco dove ad attendere l'arrivo dello chef e degli altri concorrenti era Valentina Mercando della Vinosteria Mercando in località Balmetti.

"Una delle eccellenze del nostro territorio - dichiara con entusiasmo il sindaco Fausto Francisca -. E' uno dei locali che hanno aperto nei vecchi Balmetti su mia spinta. Credo molto nella potenzialità turistica che quel luogo può avere e che la trasmissione di Alessandro Borghese parta proprio di là per me è una soddisfazione enorme".

"Alessandro Borghese ci ha fatto proprio una gran bella sorpresa" commenta soddisfatto il primo cittadino.

Secondo le indiscrezioni trapelate, gli altri concorrenti sono il Ristorante Berta di Pertusio, La Scarpetta di Spineto di Castellamonte e La Rocca di Sparone.

Francisca questa mattina ha accompagnato la troupe di Sky nei luoghi più significativi del territorio: "Ai Balmetti, al castello di Montalto Dora, alla panchina gigante, a Montestrutto".

Poi è tornato sotto il "Ciuchè" (il campanile) ad aspettare l'arrivo dello chef tra i suoi concittadini.

L'attesa tra gli abitanti di Borgofranco era molta. La notizia del suo arrivo circolava già da ieri.

Al Cit Bar, Pamela e Monica hanno preparato la colazione per tutta la troupe: "Ci hanno chiesto di mettere da parte una cinquantina di brioches. Speriamo che anche Borghese venga qui a fare colazione".

Pamela e Monica del Cit Bar

Di lui, i borgofranchesi sanno un po' tutto: "Guardo sempre la sua trasmissione" racconta una cittadina.

"E' il figlio di Barbara Bouchet" esclama un altro.

Al suo arrivo in molti si sono messi in fila per un selfie e Borghese non si è risparmiato regalando a tutti ampi sorrisi. Alle signore della parrocchia, alla segretaria comunale, alla parrucchiera che per un attimo ha lasciato il negozio per quella foto con lo chef: "Ha lasciato dentro le clienti coi bigodini in testa? - ha commentato ridendo Borghese - più tardi passo per dare una spuntatina", ma la professionista delle forbici gli ha subito consigliato di non toccare i capelli: "Sono bellissimi così!".

Lo scatto con la parrucchiera

Le riprese riprenderanno nei prossimi giorni negli altri ristoranti. Alessandro Borghese e la sua troupe resteranno in Canavese fino a sabato prossimo, 11 maggio. E sui social è già caccia al noto van nero con la scritta "4 Ristoranti" della trasmissione televisiva. 

Per vedere la puntata made in Canavese, invece, bisognerà aspettare la prossima stagione, la decima del fortunato show, che verrà trasmessa da Sky e da Now in autunno. 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori